Questo sito contribuisce all'audience di

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le trattative e le news di calciomercato di venerdì 5 luglio

Il calciomercato è finalmente aperto e questo venerdì 5 luglio è stato ricco di novità, tra addii, trattative e ufficialità. Riepiloghiamo tutte le maggiori notizie di Serie ASerie B e calcio internazionale di giornata. 

di_gregorio_juventus_gdm.jpg

JUVENTUS

Quella di oggi è stata la giornata delle visite mediche di Michele Di Gregorio, nuovo portiere bianconero in arrivo dal Monza. Intanto c’è stato un incontro a Milano tra Cristiano Giuntoli e l’agente di Federico Chiesa; ma non ci sono stati sviluppi significativi, resta lo stand-by. 

NAPOLI

Intesa di massima raggiunta in serata anche per quanto riguarda il contratto di Buongiorno; mancano solo alcuni dettagli sui bonus scudetto e sulla scrittura della clausola (che sarà di 70 milioni e scatterà dal 2027). I contatti sono continui per definire ogni aspetto. 

MILAN

Si resta in attesa della risposta definitiva di Alvaro Morata, lusingato dalla proposta. I rossoneri hanno presentato la prima offerta ufficiale per Emerson Royal, ma la valutazione del Tottenham al momento è diversa da quella formulata dal Milan. 

hermoso-atletico-madrid-imago-ok.jpg

INTER

Betis e Inter sono molto vicini per Alex Perez, difensore centrale classe 2006: i nerazzurri hanno inviato una nuova offerta (la formula sarebbe il prestito con diritto di riscatto), ora ballano alcuni dettagli. Il giocatore prolungherebbe con il Betis perché in scadenza nel 2025. Le cifre: riscatto sotto il milione di parte fissa + bonus. Per la difesa invece resistono tre opzioni: un prestito low cost, un giovane prospetto, e Mario Hermoso a parametro zero. Molto dipenderà dalla decisione della proprietà. Capitolo uscite: su Correa c’è l’AEK Atene, che ha già avviato i contatti. 

TORINO

Si lavora per il sostituto di Buongiorno: uno dei candidati è Baniya del Trabzonspor, che costa 3.5/4 milioni e che i granata seguono da tempo; ora possono affondare il colpo. Gli altri nomi in lista sono quelli di Pascal Struijk del Leeds e di Igor del Brighton, che Vagnati portò in italia alla SPAL e che ha costi comunque alti (20M). Visti i problemi di organico, il Toro farà comunque due acquisti in difesa. Si continua a trattare per l’intesa per Welington del San Paolo: il Southampton gli ha già fatto svolgere le visite, ma i granata sperano ancora di avere la meglio. 

LAZIO

Dele-Bashiru è atterrato a Roma: è pronto a diventare un nuovo giocatore biancoceleste. 

ROMA

Intesa raggiunta per il rinnovo di Luigi Cherubini: il classe 2004 firmerà fino al 2027. 

ATALANTA

Ufficiale l’acquisto di Nicolò Zaniolo dal Galatasaray. Palestra, che nell’ultima stagione ha giocato nell’Under 23, piace al Valencia; ma i nerazzurri vorrebbero tenerlo. 

GENOA

Fatta per l’arrivo di Alessandro Zanoli dal Napoli; sarà un prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Il costo del riscatto sarà di 7 milioni. 

BOLOGNA

L’agente di Calafiori, Alessandro Lucci, è al lavoro per limare le distanze residue tra l’Arsenal e i rossoblù. Per sostituirlo, oltre a qualche pista estera, c’è anche il nome di Niccolò Casale della Lazio: sono state richieste informazioni. 

logan-costa-imago.jpg

FIORENTINA

La Viola sta monitorando una lista di difensori in caso Milenkovic dovesse partire. Un nome che piace è quello di Logan Costa, del Tolosa. A centrocampo idea Mandela Keita, classe 2002 dell’Anversa che piace anche al Bologna. 

rodri-sanchez-betis-imago.jpg

COMO

I lombardi stanno valutando Rodri Sanchez del Betis; la richiesta degli andalusi è di 6 milioni. 

PARMA

Gli emiliani sono forti su Pontus Almqvist, ultima stagione al Lecce. 

HELLAS VERONA

Chiesto all’Inter Issiaka Kamate, ma non c’è ancora l’accordo. 

CAGLIARI

Ufficiale l’arrivo di Davide Nicola: contratto di 3 anni. La trattativa per Sebastiano Luperto resta slegata ed è in via di definizione: 3.5 milioni il costo del cartellino, si stanno definendo gli ultimi dettagli con il giocatore. Manca ancora l’accordo definitivo per Felici della Feralpi. 

VENEZIA

Per Pedro Mendes dell’Ascoli (Serie C) è principalmente una corsa a due con la Cremonese; ma il portoghese piace anche al Catanzaro, che ci proverà fino alla fine. I lagunari sono su Ghilardi, difensore del Verona; c’è la concorrenza dell’Udinese. 

PARMA

Il primo obiettivo è Armand Laurienté del Sassuolo. 

EMPOLI

Rinnovati i contratti di Pezzella e Grassi

ceppitelli_cagliari_image.jpeg

SERIE B

Il Sudtirol accoglie Ceppitelli, era svincolato: un anno di contratto. Il portiere Vismara va allo Spezia in prestito dall’Atalanta. Il Cosenza (che ha fatto un’offerta, respinta) e il Catanzaro seguono il portiere Semuel Pizzignacco. Mantova, fatta per Stefano Cella, difensore classe 2001; arriva da svincolato. Lo Spezia vorrebbe trattenere anche nella prossima stagione Pio Esposito, che a sua volta non trascura questa ipotesi; da vedere se verrà trovato l’accordo economico con l’Inter. 

La Carrarese è vicina a Ryduan Palermo, attaccante figlio di Martin; da vedere se poi rimarrà in rosa o verrà ceduto in prestito. Bari, ufficiale l’arrivo di Favasuli. Il Cosenza ha definito l’arrivo di Rizzo Pinna: contratto di tre anni. Valerio Crespi va al Sudtirol in prestito dalla Lazio. 

CALCIO INTERNAZIONALE

Al momento in stand-by l’arrivo di Stefano Pioli all’Al Ittihad: l’accordo non è ancora stato raggiunto, le prossime ore saranno decisive.