Buongiorno con il calciomercato
Tutte le trattative e le news di calciomercato di venerdì 4 agosto
Il calciomercato non si ferma e anche nella giornata di venerdì 4 agosto ci sono state trattative interessanti. Per il Napoli è sempre più vicino l’arrivo di Natan in difesa, mentre in casa Inter si è chiusa la trattativa per Sommer. Ma la notizia di giornata riguarda Gianluca Scamacca.
NAPOLI
Il Napoli è sempre più in chisura per l’arrivo di Natan. Per il rinforzo della difesa, è stato trovato l’accordo sia con il club che con il giocatore. Se tutto andasse secondo i piani, domenica svolgerebbe le visite mediche e poi si unirebbe subito al ritiro: il club vorrebbe portarlo in tribuna per l’amichevole di domenica contro l’Augsburg.
SCAMACCA
La questione per l’attaccante merita un capitolo a parte. Scamacca ha deciso di andare all’Atalanta: accetta l’offerta dei bergamaschi. Al West Ham 25 milioni più 5 di bonus facili, al giocatore 3,2. L’Inter era in vantaggio fino a poche ore fa. Il giocatore aveva già detto si ai nerazzurri che avevano anche alzato l’offerta. Poi è arrivato l’inserimento forte dell’Atalanta decisa a chiudere subito sfruttando la fretta del West Ham.
INTER
Lunedì le visite mediche di Sommer: il Bayern Monaco ha accettato il pagamento di 6 milioni di euro in due anni. Hugo Humanes Gomez, attaccante classe 2007, dal Real Madrid all’Inter: è arrivato ieri sera per le visite mediche, si trasferisce a titolo definitivo e farà parte della Primavera. Iliev è stato ceduto in prestito al CSKA 1948 Sofia. Sfumato Scmacca? Leggi QUI tutte le idee dell’Inter per l’attacco.
ATALANTA
Dopo Scamacca, i bergamaschi vogliono prendere anche Charles De Ketelaere: c’è già l’intesa con il Milan, il giocatore sembra convinto di accettare l’offerta ma si è preso del tempo per dare l’ok definitivo.
MILAN
Dopo l’arrivo nella notte di giovedì, Yunus Musah oggi ha svolto le visite mediche e ha firmato con i rossoneri. In serata il suo arrivo è stato ufficializzato dal Milan. Per il mercato in uscita, ci sono stati contatti con il Werder Brema per Ballo Tourè.
LAZIO
Kamada in giornata ha svolto la seconda parte delle visite mediche ed è stato ufficializzato dal club. Intanto ci sono stati nuovi contatti con la Juventus per Luca Pellegrini: c’è fiducia per il suo ritorno in biancoceleste.
JUVENTUS
Facundo Gonzalez è arrivato in Italia: l’uruguaiano è il prossimo difensore bianconero.
TORINO
Il Torino ha messo nel mirino il centrocampista ex Atalanta Ruslan Malinovskyi, calciatore in uscita dal Marsiglia. Da capire gli eventuali costi dell’operazione per il calciatore ucraino.
ROMA
Il Granada ha ufficializzato l’arrivo di Villar dai giallorossi.
GENOA
Avanza per De Winter: operazione in prestito gratuito con obbligo di riscatto a determinate condizioni per circa 10 milioni di euro
SASSUOLO
Il club neroverde insiste per Emil Holm.
EMPOLI
Fatta per l’arrivo di Shpendi dal Cesena: sabato le visite mediche.
LECCE
I salentini vogliono Nikola Krstovic, attaccante classe 2000 del Dunajska Streda.
SALERNITANA
I campani hanno bloccato Martegani ma il suo arrivo è vincolato all’acquisizione del passaporto comunitario (che dovrebbe concretizzarsi settimana prossima). Si aspetta il via libera della Juventus per Miretti e Nicolussi Caviglia.
FROSINONE
Clicca QUI per scoprire tutte le notizie di mercato riguardanti il Frosinone.
SERIE B
Abrego vicino alla Sampdoria: operazione in prestito con diritto di riscatto.
Il Pisa sta chiudendo per l’arrivo in prestito con diritto di riscatto di D’Alessandro dal Monza.
Interesse del Catanzaro per Cicerelli. Intanto è stato ufficializzato l’arrivo di Ambrosino dal Napoli.
QUI tutte le notizie sul mercato della Ternana: da Casasola a Distefano.
La FeralpiSalò è su Ionita del Pisa.
Sudtirol, in chiusura l’arrivo di Cuomo mentre è stato ceduto Curto al Como.
ESTERO
Hojlund ha firmato i contratti con il Manchester United.
Il Tottenham ha avviato i contatti con il Porto per Taremi: gli Spurs sono pronti a offrire 24 milioni, i portoghesi ne chiedono 30.
Chelsea, ufficiale l’arrivo di Axel Disasi dal Monaco.
Xabi Alonso ha rinnovato con il Bayer Leverkusen.