Questo sito contribuisce all'audience di

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le trattative e le news di calciomercato di mercoledì 3 luglio

Il calciomercato è finalmente aperto e questo mercoledì 3 luglio è stato ricco di novità, tra addii, trattative e ufficialità. Riepiloghiamo tutte le maggiori notizie di Serie ASerie B e calcio internazionale di giornata.

zaniolo-aston-villa-imago-gpo-1.jpg

ATALANTA

Affare fatto: Nicolò Zaniolo sarà un nuovo giocatore nerazzurro. Accordo raggiunto con il Galatasaray. L’ex Roma torna in Italia dopo un anno e mezzo. Sarà un prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato a una percentuale di presenze stagionali; l’operazione costerà circa 22/23 milioni al club. Sfida alla Fiorentina per Marco Brescianini: nuovi contatti con il Frosinone, costo 12 milioni. 

BOLOGNA

Per Riccardo Calafiori avanza sempre di più l’Arsenal: offerta e progetto dei Gunners sono i più intriganti e convincenti sia per il giocatore che per il Bologna. Il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi sui cinquanta milioni. Potrebbero essere le ore decisive per chiudere l’affare. Ufficiale intanto l’acquisto di Juan Miranda, svincolato dopo l’esperienza al Betis. 

INTER

Josep Martinez è arrivato in Italia e sosterrà le visite mediche nella giornata di oggi, giovedì 4 luglio. Ufficiale intanto l’acquisto di Piotr Zielinski: arriva a parametro zero dopo l’esperienza al Napoli. In uscita, comunicata la cessione in prestito di Aleksandar Stankovic al Lucerna: previsti diritto di riscatto e controriscatto. Retroscena Cancelo: il suo nome è stato valutato per sostituire l’infortunato Buchanan, ma i costi sono stati giudicati troppo alti. 

buongiorno-torino-image.jpg

NAPOLI

Si è svolto un nuovo incontro tra la dirigenza azzurra e l’agente di Alessandro Buongiorno: si va avanti su contratto e accordo economico. Nel frattempo la novità è che le due società hanno raggiunto un accordo sulla base di 35 milioni di quota fissa più 5 di bonus. Nuovo incontro in programma tra l’agente di Kvaratskhelia e la dirigenza: si tornerà a parlare dell’ipotesi rinnovo. 

MILAN

I rossoneri lavorano per un difensore mancino e un nome che piace sempre è quello di Diogo Leite dell’Union Berlin.
Su di lui c’è anche il Bayer Leverkusen, ma potrebbe essere preso in considerazione dal Bologna come erede di Calafiori. Il Milan comunque c’è e ha pianificato di avanzare per il calciatore, ma solo dopo aver chiuso altre priorità. In uscita: l’Independiente è su Marco Pellegrino

JUVENTUS

Sono in programma per venerdì le visite mediche di Michele Di Gregorio. Il CT della nazionale olimpica francese, Thierry Henry, ha annunciato il forfait di Khephren Thuram dalla spedizione per il torneo in programma a fine mese: “Volontà del suo nuovo club“, ha spiegato Henry: il centrocampista vestirà presto bianconero. 

FIORENTINA

Si continua a seguire Edoardo Bove: ci sono stati anche dei contatti. Intanto l’intento è chiudere per Aster Vranckx del Wolfsburg. Acquistato Tarantino dall’Ascoli. 

ROMA

Richiesta di informazioni per Alexander Sorloth del Villarreal: la cifra per acquistarlo restano i 38 milioni della clausola. 

TORINO

Praticamente fatta per Devis Vasquez, portiere di proprietà del Milan. 

UDINESE

Si lavora per il prestito con diritto di riscatto del difensore Facundo Gonzalez, di proprietà della Juventus. 

CAGLIARI

Vicino l’esterno sinistro della FeralpiSalò Mattia Felici. Sul giocatore c’erano anche Venezia e Sassuolo, ma il Cagliari ha raggiunto l’accordo col calciatore e sta cercando quello con la Feralpi. I rossoblù sono sempre più vicini anche a Roberto Piccoli e Nadir Zortea: doppia operazione in vista con l’Atalanta, entrambi arriverebbero in prestito con diritto di riscatto. 

COMO

Altri passi avanti tra i lombardi e l’Olympique Marsiglia per il portiere Pau Lopez. Operazione in prestito con obbligo di riscatto condizionato alla salvezza a quota 5 milioni di euro. 

EMPOLI

Sondaggio dei toscani per Manuel De Luca: c’è stato anche un incontro a Milano tra la dirigenza azzurra e quella della Sampdoria, club proprietario del cartellino dell’attaccante classe 1998. 

HELLAS VERONA

Preso Abdou Harroui, ultima stagione a Frosinone. In arrivo la firma. 

massimo-coda-cremonese-agency.jpg

SERIE B

Il Palermo ha completato un acquisto importante: arriva il portiere Alfred Gomis a titolo definitivo dal Rennes. Contratto di due anni con opzione per il terzo: per il classe 1993 è un ritorno in Italia. 

Scatto forte della Sampdoria per Massimo Coda. Il giocatore ha scelto i blucerchiati, con cui ha un accordo; ora tocca ai due club (Coda è di proprietà del Genoa) definire l’accordo, ma le parti sono molto vicine. 

Il Frosinone è in vantaggio sul Bari per Ambrosino, ma i pugliesi continuano a trattare. Favasuli va dalla Fiorentina al Bari in prestito con diritto di riscatto e controriscatto; per la porta i biancorossi pensano a Boris Radunovic. Fatta per l’esterno Corrado al Brescia. Previste per oggi, giovedì 4 luglio, le visite mediche di Jari Vandeputte con la Cremonese. Pisa, Filippo Inzaghi è ufficialmente il nuovo allenatore. Il centrocampista classe 2003 Casolari va al Cittadella a titolo definitivo, col Sassuolo che mantiene la recompra. Definite anche le ultime due panchine: biennali per Giovanni Martusciello (che si è dimesso dalla Lazio) alla Salernitana e per Caserta al Catanzaro

CALCIO INTERNAZIONALE

L’Olympique Marsiglia ha ufficializzato l’acquisto di Lilian Brassier: il difensore ex Brest piaceva anche a diverse squadre italiane. I francesi vanno avanti anche per Valentin Carboni (ci sono stati nuovi contatti, è un obiettivo di De Zerbi) e Mason Greenwood (l’offerta è più cospicua di quella della Lazio, c’è grande fiducia).