Buongiorno con il calciomercato
Tutte le trattative e le news di calciomercato di lunedì 22 gennaio
Anche quella di lunedì 22 gennaio è stata una giornata piena di notizie e di movimenti di calciomercato. Trattative, ufficialità, interessamenti: in Serie A e Serie B non sono mancate le novità e le sorprese. Una giornata nella quale il calcio italiano ha pianto la scomparsa l’attaccante più prolifico con la maglia della Nazionale Italiana: Gigi Riva.
Le trattative di Serie A
Partiamo a raccontare la giornata di calciomercato con quella che – al momento – è la capolista della Serie A: la Juventus ha ufficializzato l’arrivo in bianconero di Tiago Djalò (leggi qui).
La novità di giornata, però, è quella rappresentata dal possibile scambio sul quale stanno lavorando Roma e Fiorentina tra Belotti e Ikonè. Il cambio di maglia dei due giocatori sarebbe utile per rispondere alle esigenze tattiche di Italiano e De Rossi: al momento, la formula sarebbe quella dello scambio di prestiti con diritto di riscatto, ma restano al momento alcuni nodi da sciogliere (leggi qui).
Il Milan continua a lavorare per rinforzare la propria difesa. Lenglet resta il nome in cima alla lista, ma nelle ultime ore il club ha avviato i contatti con Adarabioyo. Il difensore, classe 1997, ha il contratto in scadenza con il Fulham a giugno. Non è da escludere un arrivo già a gennaio, in caso di pagamento di un indennizzo: qui la situazione. Intanto, ufficiale il passaggio di Romero in prestito all’Almeria.
Il Frosinone, in gran segreto, ha chiuso con il Torino per Demba Seck: l’arrivo dell’ala destra, classe 2001, è prevista in mattinata.
Il Monza, invece, è pronto ad accogliere Matija Popovic e Alessio Zerbin. Il serbo si trasferirà per sei mesi con i biancorossi, poi firmerà un quinquennale con il Napoli che attualmente non ha posti liberi per extracomunitari. Zerbin, invece, arriverà in prestito.
Napoli che resta vigile anche in difesa. Presentata un’offerta da 15 milioni di euro all’Udinese per Perez, che adesso ne chiede però 20.
L’Empoli monitora la situazione di Niang: in caso di svincolo con l’Adana, il club potrebbe tentare l’affondo. La Fiorentina è ancora indecisa tra Rodriguez e Vargas: nelle prossime ore arriverà la decisione.
Serie B
In Serie B, il Como continua a pensare in grande. La squadra lombarda, seconda in campionato, ha avviato i primi contatti con il Lecce per Strefezza. Intanto il club ha trovato l’accordo con l’Austria Vienna per Braunoder, centrocampista classe 2002.
Il Catanzaro ha salutato uno dei suoi talenti più puri: Panos Katseris è partito da Napoli direzione Francia, dove diventerà un giocatore del Lorient. I calabresi sono su Falcinelli che piace anche allo Spezia. I bianconeri, intanto, si preparano ad accogliere Mateju.
Alla Ternana piacciono Pellegrino del Milan e Bonfanti dell’Atalanta per sostituire Diakite, diretto al Palermo.