Buongiorno con il calciomercato
Tutte le trattative e le news di calciomercato di giovedì 20 giugno
Anche quella di giovedì 20 giugno è stata un’intensa giornata di calciomercato, piena di news, trattative, ufficialità. Di seguito un riepilogo delle principali novità relative a Serie A, Serie B e calcio internazionale.
ATALANTA
Bayern Monaco e Borussia Dortmund continuano a provarci per Samuele Inacio Pia, talento classe 2008 dell’Atalanta. I bavaresi hanno raddoppiato l’offerta presentata nelle scorse settimane, ma il Dortmund offre un progetto tecnico molto interessante, con grande attenzione per il percorso e la crescita del giocatore.
FIORENTINA
Nuovi contatti per Zaniolo, resta in corsa anche l’Atalanta. Sul tavolo un prestito oneroso più opzione per il riscatto, in queste ore il Galatasaray fisserà le cifre per il trasferimento temporaneo. Il club viola è fortemente interessato anche a Edoardo Bove: da capire se adesso verranno fatti dei passi ufficiali. La Fiorentina ha fatto anche un sondaggio su Mario Stroeykens, classe 2004 dell’Anderlecht, ma il giocatore non ha ancora aperto al trasferimento.
GENOA
È ufficiale l’arrivo di Vitinha in rossoblu. Il Genoa ha infatti deciso di riscattarlo dal Marsiglia. I due club avevano già trovato l’accordo verbale, ora è arrivata anche la firma da parte dell’attaccante portoghese.
INTER
Nel pomeriggio c’è stato un incontro fra Filippo Antonelli Agomeri e Piero Ausilio, direttori sportivi rispettivamente del Venezia e dell’Inter. Le parti hanno continuato a parlare di Tessman, centrocampista di proprietà del Venezia su cui hanno messo le mani i nerazzurri: si tratta per un trasferimento a Milano dello statunitense in cambio di Oristanio e Stankovic (per i quali l’Inter manterrebbeb la recompra), ma l’accordo non è ancora stato raggiunto. Su Oristanio resta il Genoa, che lo ha individuato come pedina in prestito in cambio di Martínez, mentre il Venezia lo comprerebbe.
JUVENTUS
La Juventus si aggiunge alle squadre interessate a Emil Holm, di ritorno allo Spezia dopo il termine del prestito all’Atalanta. I bianconeri potrebbero acquistare il classe 2000 e poi girarlo in prestito al Genoa, pronto ad accogliere lo svedese. Nella giornata di giovedì la Juve ha effettuato un primo sondaggio per capire la fattibilità dell’operazione. In questo modo la Juve farebbe un investimento importante in chiave futura, ma garantirebbe da subito un buon minutaggio al giocatore.
LAZIO
Per l’attacco, in casa Lazio, piace Viktor Djukanovic, ala sinistra o punta dell’Hammarby: la richiesta è di 7 milioni di euro. Mentre non c’è ancora la chiusura per Fisayo Dele-Bashiru dell’Hatayspor a causa dell’importante richiesta relativa all’ingaggio del giocatore.
UDINESE
Il Corinthians vuole Walace, centrocampista dei friulani classe 1995. Il club brasiliano sarà in Italia la prossima settimana per provare a chiudere l’affare.
VENEZIA
Il Venezia ha raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Paolo Vanoli.
SERIE B
Ciro Polito è diventato ufficialmente il nuovo direttore sportivo del Catanzaro, firmando un contratto biennale con opzione per un altro anno. Reggiana, fatta per Maggio della Pro Vercelli a titolo definitivo: per lui due anni di contratto. Moreno Longo è arrivato a Bari, queste le sue prime dichiarazioni: “Felice di essere qui per una serie di motivi”. Il Cesena ha ufficializzato l’arrivo in panchina di Michele Mignani, che ha firmato un contratto fino al 2026, mentre la Salernitana ha annunciato Andrea Sottil. Infine, ufficiale anche l’arrivo di Massimiliano Alvini sulla panchina del Cosenza.