Questo sito contribuisce all'audience di

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le trattative e le news di calciomercato di mercoledì 19 luglio

Dall’ufficialità del passaggio di Reijnders al Milan a quella del trasferimento di Menez al Bari: nella giornata di mercoledì 19 luglio ci sono state diverse trattative e notizie interessanti.

 

MILAN

Il Milan ha annunciato l’arrivo di Tijjani Reijnders, nuovo centrocampista dei rossoneri. Il calciatore olandese arrivato dall’AZ Alkmaar, nelle scorse ore era arrivato a Linate per poi sostenere le visite mediche per il suo nuovo club. Alex Jimenez è in viaggio verso l’Italia per firmare il proprio contratto con i rossoneri. In uscita ci sono due giovani: la Sampdoria ha avviato i contatti per la seconda punta classe 2004 Gabriele Alesi. Il Genoa in dirittura per l’arrivo del difensore 2005 Ferroni. Alex Jimenez è arrivato in serata a Milano con il suo agente e la sua famiglia: nella giornata di domani (giovedì 20 luglio) il giocatore sosterrà le visite mediche con i rossoneri. Per la firma sul contratto bisognerà aspettare venerdì poiché giovedì ci sarà un’amichevole a Milanello.

 

alex-jimenez-milan-gdm-1.jpg

 

INTER

Juan Cuadrado è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter: l’ex Juventus ha svolto in giornata (mercoledì 19 luglio) le visite mediche con i nerazzurri. Il colombiano è arrivato al Coni in mattinata per sottoporsi agli esami di rito; poi, il momento della firma per diventare un nuovo calciatore dei nerazzurri. Infine in serata ha raggiunto i suoi nuovi compagni in ritiro. Le cifre della cessione di Onana: l’Inter incasserà 52.5 milioni di euro più 5 milioni di bonus facili.

 

GENOA

 

Il club ligure conta e spera di definire entro le prossime 48 ore la trattativa per l’arrivo di Retegui. Nella giornata di mercoledì infatti si sono tenuti degli incontri molto importanti a Milano fra il Genoa e l’entourage argentino di Retegui. Le parti sono ormai entrate nel vivo della trattativa e manca solo la stretta finale per portare a termine il trasferimento dell’attaccante, che non è mai stato vicino come oggi. Aumenta l’ottimismo, con il grifone che è sempre più vicino a battere la concorrenza anche in Premier League. L’operazione richiederà uno sforzo economico importante da parte dei rossoblù, che spenderanno 15 milioni di euro bonus compresi.

 

retegui-tigre-getty-gpo-min.jpg

 

LAZIO

 

Proseguono i contatti tra le parti che stanno dialogando per cercare di capire se è possibile trovare l’accordo sull’ingaggio, prima di avere il via libera da parte del club francese. Il PSG al momento chiede 5 milioni, ma avendo escluso l’argentino dal progetto sarà costretto ad accettare meno se non a liberarlo. Il classe 1994 inoltre sta continuando a rifiutare le offerte che gli arrivano dal Galatasaray. Allo stesso tempo, però, Paredes è stato escluso dal progetto del PSG,

SASSUOLO

Il club emiliano era vicino all’accordo con lo Spartak Mosca per il trasferimento di Rogerio, ma l’operazione è poi saltata perché i neroverdi non hanno dato l’ok definitivo. Il club russo avrebbe pagato per il cartellino del brasiliano 8 milioni di euro più le spese di solidarietà. Saltata quindi l’operazione.

LECCE

Ufficiale l’arrivo di Smajlovic , difensore classe 2003. Il club salentino continua a provarci con la Sampdoria per Falcone, ma non è l’unica trattativa.

 

CAGLIARI

La società cagliaritana sta valutando il profilo di Anastasios Douvikas, attaccante greco classe 1999 di proprietà dell’Utrecht.

SERIE B

 

BARI

 

Jérémy Ménez è un nuovo giocatore del Bari. Il giocatore francese è arrivato in città nella giornata di martedì 18 luglio: “SSC Bari comunica di aver acquisito i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Jérémy Ménez (07.05.87, Longjumeau, Fra); il fantasista francese, che ha firmato un contratto fino a giugno ’24 con opzione di rinnovo in caso di promozione, ha raggiunto nella serata di ieri la sede del ritiro biancorosso e sarà da oggi a disposizione di mister Mignani”.

 

 

menez-bari-arrivo-gdm-gpo.jpg

 

SAMPDORIA

Ufficiale l’arrivo di Stefano Girelli a titolo definitivo. Di seguito, il comunicato ufficiale del club blucherchiato. ” L’UC Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Girelli (nato a Brescia il 9 gennaio 2001). Il centrocampista si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2027″. I blucerchiati stanno avanzando per Rayyan Baniya, difensore centrale di proprietà del Karagumruk. Contatti in corso tra le parti

 

rayyan-baniya-getty.jpg

 

CREMONESE

 

E’ fatta per l’arrivo di Brambilla dal Cesena.

 

ASCOLI

 

Ufficiale l’arrivo di Giacomo Manzari

CATANZARO

 

idea Riccardo Gagliolo per la difesa. L’ex Parma è un profilo esperto che piace all’allenatore Vivarini . 

 

PISA

 

In arrivo Barbieri dalla Juventus. Operazione in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto. 

 

 

barbieri-image.jpg

 

 

REGGIANA

 

Ufficiale l’ingaggio di Andre Duarte

CALCIO ESTERO

 

Benjamin Mendy torna a giocare: il difensore francese ex Manchester City torna in patria e firma per il Lorient fino al 2025. Per lui dunque un nuovo capitolo nel mondo del calcio.

 

Il Leeds ha ufficializzato l’arrivo di Ethan Ampadu, ex difensore dello Spezia.

 

In giornata c’è stata la chiusura dell’operazione per l’arrivo di Lyanco al Besiktas.