Questo sito contribuisce all'audience di

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le trattative e le news di calciomercato di martedì 18 giugno

È entrata nel vivo un’altra settimana di calciomercato, piena di news, trattative, ufficialità. Di seguito un riepilogo delle principali novità relative a Serie A, Serie B e calcio internazionale.

JUVENTUS

È ancora bloccato lo scambio con l’Aston Villa che porterebbe Douglas Luiz in bianconero. McKennie non ha infatti trovato ancora l’accordo con il club inglese, e le due squadre stanno valutando altre soluzioni o diverse contropartite da inserire.

MILAN

Altra esperienza in prestito per Marko Lazetic, che si è trasferito ufficialmente al TSC. Fase di stand-by per Zirkzee, per cui si è interessato in maniera molto concreta anche il Manchester United. I rossoneri, intanto, continuano a monitorare Dovbyk.

ROMA

Bove potrebbe lasciare la Capitale: sul centrocampista c’è l’Everton, che ha formulato un’offerta.

LAZIO

I biancocelesti continuano ad andare avanti per Noslin del Verona. I gialloblù chiedono 20 milioni, mentre la Lazio ha offerto poco meno aggiungendo Akpa Akpro come contropartita.

NAPOLI

Mercoledì è attesa la chiusura per Rafa Marin dal Real Madrid. Il difensore si trasferirà in azzurro a titolo definitivo per poco più di 10 milioni di euro, con il Real Madrid che manterrà il diritto di recompra.

FIORENTINA

Come rivelato negli scorsi giorni, la Fiorentina è molto interessata a Vranckx, ex centrocampista del Milan. La viola ha raggiunto un accordo con il calciatore e deve ora trovare l’intesa con il Wolfsburg, che chiede 10 milioni. Si conta, però, di chiudere sui 7/8 milioni di euro.

TORINO

Trovato l’accordo con il Venezia per liberare Paolo Vanoli, i granata pagheranno 800mila euro agli arancioneroverdi. Mercoledì l’allenatore firmerà un contratto di due anni.

LECCE

Ai giallorossi piace Gaspar, capitano dell’Angola in forza all’Estrela Amadora. C’è distanza economica sul cartellino, data la clausola rescissoria di 7 milioni di euro. Intanto, Pierret è arrivato in città e mercoledì si sottoporrà alle visite mediche di rito.

VERONA

I gialloblù insistono per Kastanos, trequartista cipriota retrocesso quest’anno in Serie B con la Salernitana. 

EMPOLI

In casa Empoli si avvicina Sebastiano Esposito. Gli azzurri sono vicini a trovare un accordo con l’Inter.

COMO

Nsame passa al Legia Varsavia in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di alcune condizioni. Per l’attacco, intanto, è stata raggiunta un’intesa di massima con la Roma per Belotti, e ora si attende l’ok del giocatore.

SERIE B

Dopo l’addio di Di Francesco, il Frosinone pensa a Bianco oltre che a Vivarini come nuovo allenatore. Cambio in panchina anche per il Pisa, che ha ufficializzato la separazione con Aquilani. Sempre per quanto riguarda il capitolo allenatori, il Cosenza ha fatto un tentativo per Foti, vice allenatore di Mourinho, e aspetta una sua risposta. 

CALCIO INTERNAZIONALE

Il Chelsea irrompe su Omorodion, attaccante dell’Atletico Madrid che interessa anche a Napoli e Roma. Il nigeriano è la prima scelta per l’attacco degli inglesi.