Buongiorno con il calciomercato
Le principali trattative di calciomercato di martedì 13 giugno 2023: Serie A, Serie B ed estero
La stagione è terminata da poco ma tutte le squadre di Serie A cominciano già a pensare alla prossima annata. Dall’Inter e la Roma fino alla Juventus: tutte le principali trattative e ufficialità dalla Serie A, dalla Serie B e dai campionati stranieri.
MILAN
Il Milan continua a lavorare per Samuel Chukwueze, ala destra classe ’99 del Villarreal. Il suo contratto con il club spagnolo è in scadenza fra un anno, a giugno 2024. Nel pomeriggio, sono stati in sede gli agenti del giocatore per un incontro con il dirigente Geoffrey Moncada.
Il summit è durato circa due ore: un primo meeting interlocutorio, non risolutivo. I rossoneri si sono informati sulle cifre che poi verranno valutate con attenzione prima di decidere se avanzare o meno. La trattativa ufficiale con il club spagnolo non è ancora partita.
ROMA
Nella giornata di oggi, Ndicka è arrivato a Roma ed è dunque pronto per diventare ufficialmente un nuovo calciatore dei giallorossi. Il difensore arriva a parametro zero dopo essersi liberato dall‘Eintracht Francoforte.
Nella giornata di domani invece, Tiago Pinto sarà a Londra anche per incontrare gli agenti di Gianluca Scamacca, anche per capire la fattibilità dell’operazione.
JUVENTUS
Giornata intensa in casa Juventus, con l’incontro per programmare la prossima stagione tra la dirigenza e Allegri. Tra i temi, inevitabilmente, il calciomercato: no al rinnovo di Cuadrado, avanzano le idee Holm e Lucas Vazquez per la fascia. A centrocampo la Juventus attende una risposta da Rabiot sul rinnovo.
In attacco invece, si punta al ritorno di Milik, calciatore che Allegri vorrebbe allenare anche nella prossima stagione. In questo senso, è vicina l’intesa con il Marsiglia per un prestito con obbligo di riscatto. Parti al lavoro con ottimismo.
INTER
Giornata importante in casa Inter: c’è stato un incontro tra la dirigenza nerazzurra e Simone Inzaghi per programmare il futuro. Nel confronto, i dirigenti hanno comunque sottolineato che si dovrà portare avanti qualsiasi trattativa in modo sostenibile, senza escludere alcune partenze se “necessarie”. A cena poi, c’è stato un incontro con il Sassuolo per capire come impostare la trattativa per Davide Frattesi. Il centrocampista classe 1999 resta un obiettivo concreto per rinforzare la squadra.
Nelle scorse ore infine, è stato trovato l’accordo tra Inter e Stefan De Vrij per il rinnovo di contratto (che era in scadenza). Il difensore olandese classe 1992 firmerà un biennale.
TORINO
Obiettivo Jean-Philippe Mateta per il Torino, attaccante classe 1997 del Crystal Palace. Il Torino lo aveva già trattato a gennaio e ora ci sta riprovando.
GENOA
L’ultima idea per il centrocampo porta a Wílmar Barrios, classe 1993 di proprietà dello Zenit. I rossoblù pensano a lui per rinforzare quell’area del campo. Per l’attacco, idea Mateta del Crystal Palace (cercato dal Torino).
LECCE
Il club giallorosso lavora ai riscatti di Lorenzo Colombo e Wladimiro Falcone. Per quanto riguarda il futuro dell’allenatore Marco Baroni, invece, il presidente Damiani ha ribadito che sarà lo stesso Corvino a decidere.
SERIE B
Pisa, in pole Alberto Aquilani per la panchina. L’allenatore ha comunciato alla Fiorentina la volontà di lasciare il settore giovanile. Davide Ballardini resterà invece alla Cremonese, prolugando il contratto fino al giugno del 2024. A Cosenza, invece, il direttore sportivo del club rossoblù sarà ancora Roberto Gemmi.
CALCIO ESTERO
Caso Mbappé al PSG, con il calciatore francese che ha ribadito che rimarrà a Parigi ancora una stagione, senza rinnovare il contratto.
Al Real Madrid invece, presentato alla stampa Brahim Diaz, che torna in Spagna dopo le stagioni in Serie A con il Milan. Adana Demirspor, ufficiale l’addio di Vincenzo Montella.