Questo sito contribuisce all'audience di

Buongiorno con il calciomercato

Le principali trattative di calciomercato di lunedì 12 giugno 2023: Serie A, Serie B ed estero

La stagione è terminata da poco ma tutte le squadre di Serie A cominciano già a pensare alla prossima annata. Dall’Inter e la Roma fino all’Atalanta: tutte le principali trattative e ufficialità dalla Serie A, dalla Serie B e dai campionati stranieri.

INTER

Nel corso della prossima settimana il direttore sportivo dell’Inter si prepara a viaggiare a Londra, dove incontrerà la dirigenza del Chelsea. Argomenti di discussione saranno il rinnovo del prestito di Lukaku, ma anche il prestito di Koulibaly. L’Inter chiederà informazioni anche per altri giocatori in uscita dalla squadra inglese come Chalobah e Loftus-Cheek, e cercherà di capire quanto i Blues siano interessati a Onana.

 

koulibaly_chelsea-image.jpg

 

Nel frattempo l’Inter segue il giovane difensore dell’Aarshus Bisseck, mentre per Lukebakio dell’Herta Berlino si sono mosse anche Bologna e Torino.

ROMA

Viaggio a Londra anche per il general manager della Roma Tiago Pinto, che incontrerà gli agenti di Scamacca e i dirigenti del West Ham. Il giocatore ha dato il suo ok per il ritorno in giallorosso e la Roma vuole quindi chiudere per mantenere il vantaggio sul Milan.

 

scamacca-west-ham-getty-gpo.jpg

 

Nelle prossime 48 ore i giallorossi contano anche di chiudere l’affare Ndicka, in scadenza di contratto con l’Eintracht Francoforte. Per lui pronto un contratto di 5 anni.

SALERNITANA E NAPOLI

La Salernitana attende di capire quale sarà il futuro di Paulo Sousa. Il suo agente ai microfoni di Sky Sport ha detto: “Paulo ha dimostrato più volte la sua felicità alla Salernitana”. Chiunque lo voglia avrà a disposizione fino al 20 giugno per pagare la clausola rescissocia da 1 milione netto. Il Napoli è interessato a lui, ma De Laurentiis ha detto più volte di non voler pagare clausole e per questo segue anche Galtier, Garcia e Fonseca. Nel caso in cui l’allenatore portoghese dovesse lasciare Salerno, il favorito per la panchina è Pirlo.

LAZIO

Maxi-offerta dal Qatar per Luis Alberto: l’Al-Duhail ha offerto ai biancocelesti 15 milioni di euro tra parte fissa e bonus, e al giocator un contratto da 8 milioni a stagione. Gli agenti del giocatore spingono per il trasferimento ma Lotito chiede 20 milioni. Trattativa ben avviata.

 

luis-alberto-lazio-image.jpg

 

MILAN

Dettagli da definire per il trasferimento di Kamada. Nel frattempo i rossoneri continuano a cercare un esterno offensivo: oltre a Chukwueze, Chukwuemeka e Thuram, il Milan segue anche Nelson. L’esterno dell’Arsenal è pronto a rinnovare con i Gunners, ma i rossoneri proveranno a a convincerlo fino a che non firmerà con l’Arsenal.

ATALANTA

La dirigenza nerazzurra ha incontrato Blash Hussein, agente di Hien. In settimana l’Atalanta potrebbe incontrare anche il Verona.

FIORENTINA

La Fiorentina ha deciso di non rinnovare il contratto di Saponara: l’attaccante lascerà la formazione viola e la dirigenza dovrà quindi mettersi alla ricerca di un nuovo esterno offensivo.

SERIE B

Il Pisa pensa a Aquilani come nuovo allenatore, ma resta anche la candidatura di Pirlo.

ESTERO

Il Fenerbahce è vicino a Vincenzo Montella. L’allenatore italiano potrebbe ritrovarsi in squadra anche Dzeko: l’agente del giocatore si trova in Turchia.