Buongiorno con il calciomercato
Tutte le trattative e le news di calciomercato di giovedì 11 gennaio
La finestra invernale di calciomercato è ormai entrata nel vivo. La giornata di giovedì 11 gennaio è stata ricca di novità per quanto riguarda le trattative di diverse squadre di Serie A, Serie B e campionati esteri.
Serie A, le trattative di giovedì 11 gennaio
Ospite su Sky Sport a Calciomercato – L’Originale, il responsabile dell’area tecnica dell’Udinese Federico Balzaretti ha dichiarato che per Samardzic ci sono stati contatti con il Napoli, ma non si è vicini alla chiusura della trattativa. Gli azzurri hanno chiesto informazioni anche per Nehuén Pérez, che però l’Udinese vuole trattenere.
A sfidare il Napoli per Samardzic c’è la Juventus, che vuole anticipare l’investimento già programmato per giugno e proverà ad avviare una trattativa anche per Ederson con l’Atalanta. I bergamaschi però non intendono privarsene e faranno resistenza come con Koopmeiners. Per quanto riguarda le uscite dei bianconeri, è ormai ai dettagli la cessione di Filippo Ranocchia al Palermo. Sia la Juve che il Napoli hanno chiesto informazioni al Nottingham Forest per Mangala, centrocampista belga, ma non sono ancora state fatte offerte concrete.
Proprio il Napoli ha avviato una trattativa con il Bournemouth per Traorè, ex giocatore del Sassuolo. Gli azzurri hanno hanno l’ok del giocatore, che dopo essere guarito dalla malaria sta bene e vuole tornare a giocare in Italia. Il Napoli è quindi in prima fila per cercare di concludere quest’operazione in entrata, mentre Zanoli è in uscita verso la Salernitana.
Krunic è ormai in chiusura con il Fenerbahce, mancano gli ultimi dettagli burocratici tra i due club. Il Genoa non ha provato solo per Nzola e per Djuric, sul quale c’è sempre il Monza, ma ha chiesto anche Pellegri al Torino. Lo ha chiesto anche l’Empoli, ma i granata hanno detto no al prestito: nel caso si farà solo a titolo definitivo.
Per la difesa il Genoa ha messo gli occhi su Benamar, difensore del Volendam che piace anche a Sassuolo e Udinese. Sempre il Genoa ha preso Bohinen, per cui manca la firma: prestito con obbligo di riscatto alla salvezza del Genoa per 2 milioni di euro. La Salernitana deve stare attenta perché c’è stato un inserimento per Palomino da parte dell’Olympiakos, che però non ha ancora mai parlato con l’Atalanta. È ufficiale l’arrivo in prestito di Pierozzi ed è sempre più vicino Zanoli. Inoltre i granata hanno fatto la prima offerta al Groningen per Irandust, trequartista svedese classe 1998.
Il Verona sta prendendo Noslin, attaccante esterno del Fortuna Sittard, un’operazione complessiva da 3 milioni di euro, ed è sempre più vicino a Yilmaz, esterno dei Rangers. Su Doig ci sono Marsiglia, Sassuolo e Torino. Torino che si è informato per Cuiabano, terzino sinistro 2003 del Gremio. Sono state chieste le condizioni al club brasiliano. Bologna scatenato: preso per 5 milioni e mezzo di euro Ilic, difensore classe 2003, dal Partizan. Ora si cerca di chiudere per Castro, attaccante argentino del Vélez che è il primo obiettivo dei granata. Clausola da 10 milioni di euro, il Bologna sta facendo di tutto per cercare di prenderlo, forse per cautelarsi da una futura partenza di Zirkzee.
Serie B, le trattative di giovedì 11 gennaio
Ndoj ha risolto il suo contratto col Brescia. Cosenza, ufficiale l’arrivo di Frabotta in prestito dal Bari. Ascoli, ufficializzato l’arrivo di Raffaele Celia. Ai dettagli l’arrivo di Filippo Ranocchia a tre milioni di euro dalla Juventus: la firma dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Edoardo Masciangelo potrebbe lasciare il Benevento. I giallorossi gli hanno proposto il rinnovo, ma è difficile che possa andare a buon fine e il terzino piace all’Ascoli. Frosinone, preso il classe 2005 Matteo Cichella. Il centrocampista arriva dalla Roma a titolo definitivo. I giallorossi mantengono una percentuale sulla futura rivendita.
Calcio estero, le trattative di giovedì 11 gennaio
Matic vuole lasciare Rennes perché non ha trovato la scuola internazionale a cui iscrivere i figli, quindi torna sul mercato. Lo vogliono Lione e Fulham, ma può diventare un’occasione anche per un club italiano. Bonucci ha ufficialmente lasciato l’Union Berlino e si è unito al Fenerbahce, mentre il Tottenham ha annunciato l’arrivo di Dragusin dal Genoa.