Buongiorno con il calciomercato
Tutte le trattative e le news di calciomercato di lunedì 1° luglio
Il calciomercato è finalmente aperto e questo lunedì 1° luglio tra addii e arrivi è stato ricco di ufficialità. Riepiloghiamo tutte le maggiori notizie di Serie A, Serie B e calcio internazionale di giornata.
Le notizia di calciomercato di Serie A
Nelle prossime ore il Napoli incontrerà l’entourage di Buongiorno, nel frattempo il club di De Laurentiis è sempre più vicino a Spinazzola. Il Milan cerca l’accordo con il Chelsea per Lukaku e in settimana incontrerà il Tottenham per Emerson Royal. La Juventus è sempre più vicina a Thuram e potrebbe chiudere in settimana. Ufficializzate le cessioni di Iling e Barrenechea all’Aston Villa.
L’Inter ha annunciato gli addii di Cuadrado, Audero, Klaassen e Sanchez. Carboni piace al Marsiglia. Josep Martinez dovrebbe sostenere le visite mediche tra giovedi 4 e venerdì 5 luglio. Zaniolo ha scelto l’Atalanta, il club bergamasco deve ora trovare l’accordo con il Galatasaray. Contatti continui tra la Roma e gli agenti di Valentini. Il club giallorosso ha annunciato il classe 2007 Sangaré. La Lazio ha ufficializzato gli arrivi di Tchaouna e Munoz.
Riccardo Calafiori piace all’Arsenal e potrebbe andare all’estero, proprio come Bonaventura, che vorrebbe provare un’esperienza lontano dall’Italia. Miranchuk dell’Atalanta piace al DC United. Per Cambiaghi, invece, l’offerta più importante è del Como. Il club lombardo segue anche Djukanovic. Il Monza continua a sognare Wojciech Szczęsny dato che non ha ancora accettatto l’offerta araba.
Il Torino ha avuto contatti con lo Zenit per la cessione di Ilic. Su Akpa Akpro del Monza c’è da tempo il Verona ma ora si è inserito anche il Venezia. Al club lagunare piace anche John Yeboah del Rakow. Il Parma, invece, lavora per il portiere Suzuki. Il Verona ha ufficialzzato la cessione in prestito annuale di Koray Gunter al Goztepe. Il Genoa va avanti per Zanoli e spinge sempre per il portiere Kotarski. Il Cagliari vuole Lucchesi, difensore della Fiorentina. Piace anche al Venezia che si è inserito.
Le notizie di calciomercato di Serie B
La Salernitana ha ufficializzato la risoluzione contrattuale di Gyomber. In attesa dell’ufficialità delle dimissioni di Sottil, il club campano pensa a Gaetano Fontana. Corrado Di Taranto è il nuovo Direttore Generale del Cesena. Il Mantova è in chiusura per Matteo Solini. Vivarini è ufficialmente il nuovo allenatore del Frosinone: contratto fino al 2026. Ferrari del Sassuolo è vicino alla Cremonese.
Le notizie di calciomercato dall’estero
Il Crystal Palace ha ufficializzato l’arrivo di Kamada. Il Metz ha ufficialmente riscattato Georges Mikautadze dall’Ajax per 13 milioni di euro. L’Hoffenheim ha rinnovato il prestito di Jurasek dal Benfica fino al 30 giugno 2025. Weghorst tornerà invece al Burnley. Marc Guiu ha lasciato il Barcellona e si è trasferito al Chelsea, con cui ha firmato con un contratto fino al 2030. L’Atletico de San Luis ha ufficializzato l’arrivo di Cristiano Piccini.