Questo sito contribuisce all'audience di

Pellino acquista il 100% del Trapani e la squadra torna ad allenarsi

“Ho acquisito le restanti quote del Trapani Calcio: ora ho il 100%”. Così ha dichiarato Gianluca Pellino. “Ieri sera l’Alba Minerali – società dello stesso Pellino – ha concluso l’acquisizione delle restanti quote, pari al 90 per cento, da Alivision. Ora concentrazione totale sulla partita di domani tra Trapani e Casertana”. Il club dunque ha un nuovo proprietario e oggi pomeriggio la squadra è tornata ad allenarsi in gruppo.


WhatsApp_Image_2020-09-26_at_19.51.02.jpeg

Tanti sono i dubbi riguardo la sfida di domani ma questo pomeriggio il Trapani ha effettuato il primo allenamento settimanale: si tratta della seconda seduta nel rispetto del protocollo sanitario dal 3 settembre.


WhatsApp_Image_2020-09-25_at_19.28.42.jpeg

Non solo, è stata risolta anche un'altra importante problematica: l’assenza dello staff sanitario. “Abbiamo risolto i problemi con lo staff medico e il cambio dei protocolli ci aiuta – ha spiegato Gianluca Pellino – domani scenderemo in campo per la prima sfida del campionato di Serie C”. La sicurezza del nuovo proprietario però si scontra con la realtà: sarà una corsa contro il tempo e tutto in questo momento resta comunque molto incerto.


Trapani_calciatori_fuori_stadio_1.jpg

 

Nei giorni scorsi dipendenti, Amministrazione comunale e Assostampa hanno contestato le azioni della vecchia proprietà. “Lunedì parlerò con i dipendenti per risolvere le loro problematiche e pagare gli stipendi arretrati. È naturale che prima dovrò risolvere alcune pratiche burocratiche” ha concluso.

Francesco Tarantino