Atalanta, fatta per El Bilal Touré: sarà l’acquisto più costoso della storia del club
L’Atalanta ha chiuso per El Bilal Touré: sarà il colpo più costoso della storia del club
Dopo aver definito la cessione di Jeremie Boga, che diventerà un nuovo giocatore del Nizza, l’Atalanta ha chiuso un colpo in attacco. El Bilal Touré sarà infatti un nuovo giocatore della Dea: l’accordo è stato trovato in tarda serata dopo la stretta arrivata nelle scorse ore.
Atalanta, affare in chiusura per El Bilal Touré
L’affare tra l’Atalanta e l’Almeria per El Bilal Touré è stato definito. Il giocatore è atteso a Bergamo entro le prossime 48 ore per le visite mediche; poi, la firma sul contratto. Per portarlo in Italia, la Dea pagherà circa 30 milioni di euro tra parte fissa e bonus: Traoré diventerà così l’acquisto più costoso della storia del club.
Su Touré c’era anche il forte interesse dell’Everton, che ha provato a chiudere l’affare per portarlo in Inghilterra nella giornata di ieri.
Punta centrale classe 2001, Touré ha messo a segno 7 reti in 21 presenze nella Liga spagnola. In Ligue 1, invece, ha collezionato 9 gol in 64 presenze con la maglia dello Stade Reims, club che lo ha portato in Europa nel 2020.
Boga saluta l’Atalanta
Nel frattempo, a salutare l’Atalanta sarà Jeremie Boga. Arrivato dal Sassuolo nel mercato invernale del 2022, l’ivoriano diventerà un nuovo giocatore del Nizza. I club hanno trovato l’accordo per 18 milioni di euro più bonus.