Conte batte Ranieri e il suo Tottenham vola: già superato Espirito Santo
Gli Spurs si avvicinano alla zona Champions, che potrebbe essere conquistata nel derby contro l’Arsenal
Antonio Conte batte Claudio Ranieri nel derby italiano in salsa british. Il Tottenham vince contro il Watford al 96′ grazie al gol di Davinson Sanchez in una partita in cui si era sfiorato anche il dramma. La gara del Vicarage Road era stata momentaneamente sospesa all’ottantesimo perché un tifoso sugli spalti aveva avuto un malore ed è stato prontamente soccorso dai medici.
Il Tottenham vola con Conte
Alla fine poi ha vinto il Tottenham che da quando è arrivato Conte non ha mai perso in Premier League. Per l’allenatore italiano è l’ottavo risultato utile consecutivo in campionato e in totale sono 18 i punti conquistati in 8 partite. Bilancio nettamente in positivo rispetto al suo predecessore Espirito Santo che in 10 partite aveva ottenuto 15 punti.
Ora gli Spurs vedono molto più vicina la zona Champions League. Il quarto posto dista solamente due punti e al momento è occupato dall’Arsenal, che come il West Ham quinto, ha due gare in più rispetto al Tottenham. Gli Spurs hanno infatti tre partite da recuperare, quelle con Burnley, Brighton e Leicester (Gunners e Hammers ne hanno solamente una da recuperare).
Gennaio il mese dei derby
Proprio i Gunners verrano poi sfidati dagli Spurs nel derby londinese la prossima giornata di Premier League il 16 gennaio. In mezzo la squadra di Conte sarà impegnata con tre partite di coppa. In particolare la semifinale di Carabao Cup contro il Chelsea, l’ex squadra di Conte.
Il 5 gennaio ci sarà il ritorno a Stamford Bridge per Conte nella partita d’andata. Sarà per lui anche un’occasione per ricontrare quel Lukaku con cui la scorsa stagione ha vinto lo scudetto con l’Inter.
Proprio del belga c’è stato modo di parlarne dopo la partita contro il Watford. I colleghi di SkySport UK hanno chiesto a Conte se possa essere un obiettivo per il mercato di gennaio, ma l’allenatore ha risposto: “Provo grande affetto per lui, ma è un giocatore del Chelsea e io non parlo di giocatori che non sono miei“.
In mezzo alla doppia sfida a Lukaku e al Chelsea ci sarà la partita di FA Cup contro il Morecambe. Il gennaio dei derby è appena iniziato per Conte e per il Tottenham. Intanto l’allenatore italiano ha vinto quello contro Ranieri. Ora avrà quelli londinesi. Contro i Blues per giocare la sua prima finale con gli Spurs, contro i Gunners per accedere alla zona Champions.