Questo sito contribuisce all'audience di

VIDEO | Tottenham, Doherty tifoso dell’Arsenal: il pentimento social

Ai tempi dei social network ogni messaggio va ben calibrato. Soprattutto se i tifosi possono ripescarli e un giorno utilizzarli contro di te. Difficilmente, in realtà, Matt Doherty sette anni fa avrebbe pensato un giorno di vestire la maglia del Tottenham.

Mourinho IMAGE.jpg

Acquisto diventato invece ufficiale nelle scorse ore quando il 28enne irlandese, autore nell’ultima Premier League di 4 gol e altrettanti assist in 36 presenze, è passato dal Wolverhampton agli Spurs per 15 milioni di sterline, diventando il terzo acquisto del club dopo Pierre-Emile Hojbjerg e Joe Hart.

Il ‘problema’ è che il difensore è da sempre un grande tifoso dell’Arsenal, rivale storica del Tottenham nel nord di Londra. Un amore professato tra il 2012 e il 2013 da una serie di tweet come ‘Amo l’Arsenal e lo farò per sempre’ diventati l’oggetto di tantissimi screenshots nel momento in cui la trattativa si è concretizzata. Uno scomodo passato difficile da cancellare, o forse no.


doherty_tottenham_GDM.jpg

È quanto pensato dai social media manager degli Spurs che ne hanno approfittato per un annuncio di mercato unico per la sua originalità. Nel video del club londinese Doherty viene ripreso infatti mentre, non senza un po’ di imbarazzo, elimina i vecchi messaggi uno a uno dal suo account. Alla fine la faccia soddisfatta e un tocco a battere la mano sul cuore per ribadire la fedeltà totale ai nuovi colori.

[tweet id="1300025219214499842"]

“Sono davvero orgoglioso di far parte di un club così importante. Una volta saputo dell’interesse, è stato un gioco da ragazzi per me accettare. Il Tottenham per me è un grande passo in avanti per la mia carriera, avevo bisogno di questa nuova sfida", le sue prime parole. La carriera prima di tutto, per cancellare il passato basta un click. O forse no.

Tottenham Hotspur Stadium GDM.jpg