Il Tottenham si rifà il look: cambiato il logo e reintrodotto il monogramma
Tutte le novità stilistiche apportate dal club inglese del Tottenham
Dopo l’Ajax negli scorsi giorni, un altro noto club europeo ha annunciato sui propri canali delle novità per quanto riguarda i propri segni di riconoscimento. Il Tottenham infatti, squadra che occupa la decima posizione della Premier League, ha deciso di apportare delle modifiche al proprio logo e altri sostanziali accorgimenti ai propri marchi di identificazione. In particolare, il famoso gallo è stato semplificato nella propria rappresentazione ed è stata rimossa la scritta “Tottenham Hotspur” sotto di esso.
Tottenham, il nuovo logo e il vecchio monogramma
Come si legge dal sito del club, tutte le modifiche sono state apportate dopo aver ascoltato più di 300 persone tra calciatori, personale e tifosi. La novità sostanziale riguarda il gallo, “in una versione silhouette che consente un’espressione più giocosa del marchio“, comunica la squadra inglese. Inoltre, “è stata rimossa la scritta curva Tottenham Hotspur da sotto il gallo per aumentare l’iconicità del simbolo del club“.
E ancora, è stato reintrodotto il monogramma “THFC“ (Tottenham Hotspur Football Club) degli anni ’50, ampiamente presente sullo stemma del club per molto tempo. In conclusione, sono stati aggiunti dei simboli distintivi che celebrano alcuni riferimenti del territorio e rivisti i font delle scritte che vengono utilizzate per rappresentare la squadra di Son e compagni.