Questo sito contribuisce all'audience di

Tottenham-Huddersfield, disavventura per l’arbitro: prima l’infortunio poi la ricerca del sostituto tra il pubblico. Alla fine diventa quarto uomo… seduto

Non è la prima volta che un arbitro si infortuna. In passato già diverse volte è capitato un inconveniente simile, a gara in corso o prima del fischio d’inizio. Ed una disavventura simile è capitata oggi pomeriggio al signor Mike Jones, direttore di gara di Tottenham-Huddersfield. Durante il riscaldamento si infortuna: non può arbitrare. Ecco dunque che il quarto uomo è pronto a prendere il suo posto ma… chi sostituisce a sua volta il quarto uomo?

Come già avvenuto in altri stadi, anche dagli altoparlanti di Wembley si è presto alzato un messaggio destinato al pubblico: ‘C’è qualche arbitro qualificato sugli spalti?’. Però prima che qualcuno potesse proporsi per vivere 90 minuti da protagonista in uno degli stadi più magici dell’Inghilterra, ecco un nuovo annuncio: ‘Grazie per l’aiuto, abbiamo ripreso in mano la situazione’. Soluzione? Lo stesso Jones ha preso il posto del quarto uomo. Non in piedi, bensì seduto su una sedia a bordocampo. Già, perché l’infortunio non gli consentiva di restare in piedi per tutti e 90 i minuti. Poco male però. Così Tottenham-Huddersfield si è giocata normalmente ed è terminata con la vittoria degli Spurs per 2-0.