Tottenham, ufficiale l’arrivo di Gollini
Gollini è ufficialmente un nuovo giocatore del Tottenham: il comunicato del club inglese
Inizia ufficialmente l’avventura di Pierluigi Gollini al Tottenham. Dopo le visite mediche sostenute in Italia, il portiere classe 1995 è volato a Londra per firmare il contratto con gli Spurs. “Ringrazio Bergamo, tutta la città e tutti i tifosi, mi sono sentito molto amato quello che abbiamo fatto resterà per sempre nella storia di questa società”, ha detto poco prima della partenza per Londra.
Gollini al Tottenham, il comunicato
Oggi è arrivata l’ufficialità del passaggio dell’ex Atalanta al Tottenham, ad annunciarla il lcub inglese attraverso un comunicato: “Siamo lieti di annunciare la firma del portiere Pierluigi Gollini dall’Atalanta in prestito stagionale, con un’opzione per rendere permanente il trasferimento. Nato a Bologna, Pierluigi, 26 anni, ha giocato nelle giovanili del Verona e del Manchester United prima di tornare a Verona per esordire in Serie A nel settembre 2014. Ha giocato 27 volte la stagione successiva, 2015/16, fino al trasferimento all’Aston Villa nel luglio del 2016”.
Prosegue il comunicato: “Ha giocato 20 volte nell’Aston Villa, nel campionato 2016/17 e, per coincidenza, era in panchina quando li abbiamo battuti 2-0 nel terzo turno di FA Cup a White Hart Lane nel gennaio del 2017”.
Conclude la nota: “Pierluigi è tornato in Italia inizialmente in prestito all’Atalanta nello stesso mese, poi in modo permanente nel giugno 2018. Da allora ha giocato 108 volte in tutte le competizioni con il club bergamasco, incluse 10 presenze in Champions League nel 2019/20 e nel 2020/ 21. Ha giocato 32 volte la scorsa stagione quando l’Atalanta è arrivata terza in Serie A e si è classificata seconda in Coppa Italia”.