United-Tottenham, esordio per Dragusin I HIGHLIGHTS DEL MATCH
Primi minuti in maglia Spurs per il centrale romeno appena arrivato in Inghilterra dal Genoa
Radu Dragusin e il Tottenham: il “matrimonio” tra il romeno e gli Spurs comincia a Old Trafford. Il difensore romeno classe 2002, arrivato proprio in settimana dal Genoa, ha fatto il suo esordio con la nuova maglia nei minuti finali del match contro il Manchester United.
Al minuto 85′ Dragusin ha preso il posto di Skipp: una scelta conservativa per Ange Postecoglou, allenatore del Tottenham, visto che l’inglese è un centrocampista. Una mossa tattica per conservare il pareggio, ottenuto con il gol di Rodrigo Bentancur, altro ex Serie A.
Manchester United-Tottenham, esordio per Radu Dragusin
Dragusin ha scelto il Tottenham dopo una vera e propria “telenovela” di calciomercato che ha coinvolto anche il Napoli e soprattutto il Bayern Monaco. Gli Spurs hanno avuto la meglio dopo aver presentato un’offerta da 25 milioni di euro più 6 di bonus al Genoa, che a sua volta aveva prelevato Dragusin dalla Juventus nel 2022. I bianconeri avevano mantenuto una percentuale sulla futura rivendita del calciatore, mentre nell’operazione tra Genoa e Tottenham è stato inserito anche l’esterno difensivo inglese Djed Spence.
Manchester United-Tottenham è stato un match pieno di emozioni: vantaggio dei Red Devils al terzo minuto con Hojlund, pareggio di Richarlison al diciannovesimo; il 2-1 lo segna Rashford, prima del pareggio di Bentancur. Clamorosa occasione per la squadra di ten Hag nel finale, ma McTominay spreca.