Torino, Ventura: “La vittoria è un regalo per i nostri tifosi. Immobile? Sta tornando quello di due anni fa”
Torna alla vittoria il Torino, in trasferta contro il Palermo battuto 3-1. Soddisfatto Giampiero Ventura a fine gara che ai microfoni di Sky parla di vittoria meritata e di un’annata in cui troppe occasioni sono state sprecate: “Il rapporto tra me e la piazza? Nella vita può succedere di tutto, anche questo. È San Valentino e abbiamo regalato ai tifosi questo mazzo di fiori, una vittoria meritata. È un’annata che ci ricorderemo per quello che è successo e quello che poteva succedere. Oggi abbiamo creato 89 palle gol pulite. Faccio i complimenti alla squadra, poteva finire in goleada. Il Torino ha grandi potenzialità ma deve fare le cose che sa fare perché vi sono i presupposti per fare qualcosa di grande”.
Doppietta oggi per Immobile, giocatore di cui Ventura ha parlato nel post: “È tornato in Italia dopo una serie di vicissitudini: giocava poco, in una posizione diversa da quelle che sono le sue caratteristiche. Oggi ha fatto una partita importante dal punto di vista della sostanza. Tra lui e Belotti avrebbero potuto fare un numero imprecisato di gol. Sta tornando l’Immobile che aveva fatto grandi cose al Torino come diventare capocannoniere. Se andrà in nazionale? Conte è attento a tutto, starà a lui dimostrare di meritarla in campo”.
Vittoria, quella di oggi, ritrovata dopo dieci turni senza i tre punti: “Oggi abbiamo sfruttato gli spazi concessi. Stiamo provando a ritornare ad essere una squadra. Questa è una squadra e una piazza importante e noi per quattro anni gli abbiamo dato risultati importanti. Quest’anno ci si aspettava un passo avanti ma c’è ancora tempo per fare qualcosa di buono”.