Torino, Sirigu: “Felice di essere tornato in Italia, sogno il Mondiale”
Era appena iniziata l’avventura di Cassano con l’Hellas Verona, eppure sembra essere già finita. L’attaccante, infatti, sembra intenzionato a lasciare il club giallobu e il calcio giocato. Una notizia che sta sorprendendo molti, anche Salvatore Sirigu, intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24: “Sono sorpreso, non posso sapere se dirà addio al calcio, anche perché dietro questa decisione ci saranno motivazioni forti e sarà lui a spiegarle”.
Se Cassano lascia il calcio, Sirigu non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura al Torino: “ Questa per me sarà una stagione molto importante dopo aver vissuto tanto anni lontano dall’Italia e ritornare fa sempre piacere. Sono curioso di vedere cosa mi attende dopo così tanti anni di assenza dal campionato italiano. Belenguer? È un giocatore giovane che ha fatto già molta esperienza in Liga, ha fatto molti ruoli. Si è distinto per qualità tecniche e fisiche, ha fatto molti gol, penso possa far bene anche in Italia”
Per un giocatore che viene, ce n’è un altro che è al centro di molte voci di mercato: si tratta di Belotti, che secondo Sirigu, però, pensa solo a Torino: “Sono decisione personali, non mi sento di dargli un consiglio. Lui è concentrato sugli allenamenti, non pensa alle voci di mercato. Neymar al PSG? Ha le possibilitá per comprarlo, ma il Barcellona non penso voglia privarsene. Mihajlovic? Non ci ha parlato di obiettivi, vogliamo ripetere quanto fatto lo scorso anno e provare a migliorare. Derby con la Juve? Da giocatore del Torino è un privilegio perché sono partite che rimangono nella storia di un giocatore”.