Questo sito contribuisce all'audience di

Torino, la probabile formazione contro la Fiorentina

Il possibile 11 titolare scelto da Ivan Juric per la sfida tra Fiorentina e Torino

Venerdì 29 dicembre 2023 inizierà la diciottesima giornata di Serie A, l’ultimo turno di campionato dell’anno. Le prime due sfide, che apriranno la giornata, saranno quella dello stadio Maradona tra Napoli e Monza e quella dello stadio Artemio Franchi tra Fiorentina e Torino.

 

juric-arrabbiato-image.jpg

 I granata si trovano attualmente al decimo posto in classifica, con 24 punti. Dopo un avvio di stagione di alti e bassi, gli uomini di Juric stanno iniziando ora a trovare una loro continuità e cercano di recuperare punti e posizioni per entrare a pieno titolo nella lotta per l’Europa. Molto buono il rendimento difensivo, con solamente 17 reti subite. Decisamente più difficoltà in attacco, dove i soli 15 gol fatti rendono il Torino il terzo peggior attacco del nostro campionato dopo Empoli e Salernitana.

La probabile formazione

Per la difficile sfida di Firenze, Juric si affiderà al suo consueto 3-4-1-2. Il portiere sarà Milinkovic-Savic. Il terzetto di difesa sarà lo stesso delle ultime partite: Buongiorno al centro, Tameze braccetto a destra e Ricardo Rodriguez a sinistra.

 

buongiorno-torino-image-min-gpo.jpg

 

Possibile un cambio sugli esterni rispetto all’ultima sfida: a destra rientra Bellanova, a sinistra spazio a Vojvoda. In mediana dovrebbe toccare ancora una volta a Ricci e Ilic. Nel ruolo di rifinitore, sulla trequarti, dovrebbe esserci spazio ancora per Vlasic. Il compito di finalizzare, invece, spetterà alla solita coppia d’attacco: Sanabria e Zapata.

 

sanabria-torino-image-1.jpg

 

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic, Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric.

Dove vedere Fiorentina-Torino in tv e in streaming

La gara tra Fiorentina e Torino, valida per la diciottesima giornata di Serie A, si gioca venerdì 29 dicembre alle ore 18.30 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. La gara sarà visibile in diretta su DAZN; sarà possibile – per gli abbonati al servizio – seguire l’incontro su Sky Sport tramite Zona Dazn.