Torino, Nicola: “Non era facile riprenderla, ma c’è stata la reazione”
"Tensione, carica, voglia e piacere di guidare questa squadra. La gara è stata tutt'altro che noiosa. Sono molto soddisfatto della prova dei ragazzi". La soddisfazione nelle parole del neo tecnico del Torino, Davide Nicola, intervenuto nel post partita di Sky Sport in seguito alla sfida pareggiata (rimontando due gol) contro il Benevento. "Ci sono tante cose su cui lavorare – prosegue l'allenatore – ma in 3 giorni ho chiesto determinate cose e soprattutto la disponibilità e la capacità di creare un gruppo. E questa reazione l'ho avuta".
Nicola prosegue esaminando la gara: "Non era facile riprendere una partita del genere, soprattutto andando sotto 2-0. I dati però non mentono: 8 occasioni da gol non solo poche. E in questo dobbiamo migliorare tanto. C'è da lavorare, dobbiamo essere consapevoli che riprendere una gara così non è facile e dobbiamo esserne orgogliosi".
L'allenatore spiega anche cosa è successo tra primo e secondo tempo. "Nel primo tempo la squadra era contratta e poco veloce. Pensavamo troppo. Nel secondo tempo ho detto ai ragazzi che la prestazione c'era e si sono liberati un po'".
Infine, una parentesi su Simone Zaza, l'attaccante ha realizzato la doppietta che ha regalato ai granata il pareggio. "Non ho parlato di mercato perché ho bisogno di valutare la squadra. Da domani valuteremo alcune cose con la società ma c'è voglia di costruire un gruppo. Ci sono qualità, si tratta solo di insistere nel lavoro. Vogliamo questo obiettivo e lo dobbiamo a raggiungere non a parole ma con i fatti", ha conluso Nicola.