Torino, Mihajlovic: “Maksimovic? Per me è morto”
Tempo di conferenza stampa di presentazione della seconda giornata di Serie A, con Sinisa Mihajlovic a parlare in vista di Torino-Bologna: “Il Torino ha una rosa di livello, ma credo ci siano squadre molto più attrezzate di noi. Con tutto il rispetto, la nostra però è superiore a quella del Bologna, anche se è il campo il giudice supremo. Sono una squadra ben organizzata, che si chiude bene e sa ripartire. Hanno calciatori importanti: non dobbiamo commettere l’errore di prenderli sotto gamba. Se in campo faremo quello che sappiamo, con convinzione e serenità, abbiamo molte possibilità di vincere la partita”.
Pensiero sulla prima partita: “La sconfitta di Milano? E’ dura da digerire, perché è dipesa dai nostri errori. Però ci è servita per analizzarli e abbiamo provato a correggerli. Credo che, al di là degli errori, contro il Milan abbiamo fatto una buona gara in cui abbiamo per lunghi tratti dominato. Ho fatto vedere ai miei ragazzi i dati della partita: siamo stati superiori al Milan come possesso palla nella metà campo avversaria”.
Miglioramenti: “Rispetto ad una settimana fa siamo migliorati, anche i nuovi hanno assimilato quello che io chiedo a loro. Mi aspetto una vittoria giocando bene, poi se non giochi bene e vinci… Va bene uguale! Belotti è in Nazionale perchè si è meritato la convocazione. E’ un giocatore fondamentale per il Torino, Ventura lo sa e lo conosce bene. Sono convinto che in futuro anche altri del Torino potranno candidarsi alla maglia azzurra”.
Modulo e chiusura su Maksimovic: “Il 4-2-4 del secondo tempo? Soluzione più offensiva, può servire in alcune occasioni. Io voglio una mentalità di tipo vincente. Maksimovic? Per me è morto”.