Torino, Mazzarri: “Niente calcoli, vogliamo vincere su tutti i campi”
Dopo la goleada dell’andata nel terzo turno preliminare di Europa League contro lo Shakhtyor, il passaggio del turno dovrebbe essere una pura formalità per il Torino. Alla vigilia della gara di ritorno a Minsk, l’allenatore granata Walter Mazzarri ha tenuto la tradizionale conferenza stampa.
Guai ad abbassare la guardia, il leit motiv di Mazzarri. “Domani non dobbiamo pensare alla gara di andata, proprio come è successo nel turno precedente contro il Debrecen. Se vogliamo migliorare e creare una buona mentalità dobbiamo provare a vincere su tutti i campi”.
Sulla formazione anti-Shakhtyor Mazzarri non ha voluto dare punti di riferimento. “Turnover? Si gioca una volta a settimana e di base non è necessario. Dispongo di calciatori importanti, ho bisogno di far crescere la condizione di tutti: è possibile che un paio di cambi rispetto a giovedì scorso ci siano”.
Nessun giallo da…giallo. Mazzarri non vuole concedere alibi ai suoi e non intende fare troppi calcoli. Il riferimento diretto è a uno dei suoi attaccanti più in forma. “Zaza in diffida? La cosa non mi condiziona, lui deve saper gestire queste situazioni. Non mi piace fare questi calcoli”.
Durante la conferenza stampa Mazzarri ha fatto il punto della situazione anche su alcuni singoli. “Izzo? Ho voluto portarlo perchè è un momento particolare con diversi acciaccati: le condizioni sue e di Djidji verranno valutate e poi decideremo. Aina? Se ci sarà bisogno una trentina di minuti potrà giocarli. E' tornato in ottima forma”.
Infine un accenno alla sua speciale “cantera”. Mazzarri non usa troppi giri di parole per giudicare lo stato di forma attuale dei baby Millico e Rauti. “Stanno facendo miglioramenti esponenziali. Se avrò la possibilità di utilizzarli sarò ben felice. So che su di loro posso contare".