Juventus, Sarri: “Gara difficile. Classifica? Niente calcoli”
Le parole dell’allenatore bianconero dopo la vittoria contro il Torino
Il derby se lo aggiudica la Juventus, che supera il Torino per 1-0: decisivo il gol di de Ligt. Dopo la partita, l'allenatore bianconero Maurizio Sarri ha analizzato così la vittoria: "Era una partita in cui era difficile essere belli, per le condizioni difficili del campo e per le avversità degli avversari.
Sono contento di quello che ho visto perchè poteva essere una partita che poteva metterci in difficoltà – ha spiegato l'allenatore bianconero ai microfoni di DAZN. Invece la squadra ha reagito con armi anche non propriamente nostre e questo mi è piaciuto.
Bernardeschi? Ha piu accelerazioni e Ramsey invece ha più dinamismo. Federico viene da una serie di partite in cui ha giocato 90', Ramsey da un periodo di inattività ed è piu riposato ma non ha i 90' sulle gambe. Lo stesso Higuain veniva da qualche giorno in cui ha dovuto recuperare.
De Ligt? All'inizio della partita non sono stato contenissimo poi sì e ha fatto un buon secondo tempo.
Inter sfidante numero uno per lo Scudetto? Si parla di una classifica con 27 partite da giocare, non ci sono da fare tanti calcoli ma ci sono da fare tanti punti.
Alex Sandro? Mi ha dato qualche segnale di stanchezza e mi sembrava opportuno dargli un turno di riposo. De Sciglio sembrava in crescita dopo il periodo di inattività e a fatto una partita sufficiente. Una volta che è riuscito a entrare in partita l'ha fatta di discreto livello. Il gol di De Ligt utile per la fiducia? Il rodaggio è obbligatorio, lui ha 19 anni e viene da un campionato completamente diverso dal nostro. E' chiaro che debba fare un periodo di apprendistato ma mi sembra che stasera abbia fatto bene".
LEGGI ANCHE: Sabatini: “Ibra vuole aiutare Mihajlovic. Faremo il possibile per realizzare quest’utopia”