Juric: “Spero che la società dia un messaggio con il mercato”
Le parole dell’allenatore serbo alla vigilia di Inter-Torino
Dopo la vittoria nell’ultimo turno di campionato contro l’Hellas Verona, il Torino si appresta a chiudere il 2021 mercoledì 22 dicembre alle 18:30 a San Siro contro l’Inter. Juric ha parlato così della partita: “L’Inter è la squadra che gioca meglio. Inzaghi ha dato imprevedibilità, si sentono più liberi, hanno giocate meno codificate e si vede. Mi hanno impressionato per come attaccano e come difendono, è una novità per il nostro calcio. Inzaghi è sicuramente un top allenatore. La partita di domani slancio per il futuro. Stiamo bene e vogliamo stupire provando a vincere“.
“Siamo in una fase di costruzione, ma stiamo crescendo”
Juric ha analizzato anche questa prima parte di campionato della squadra granata: “Dopo la partita di Udine, siamo andati alla grande. Sarebbe eccezionale fare risultato domani, è una grande occasione. Ci sono ancora tante incognite, possiamo avere grossi problemi se perdiamo qualche giocatore e si è visto nelle partite in cui abbiamo avuto assenze. Siamo in una fase di costruzione, ma sono stra contento e siamo andati oltre in tante cose”.
“La società deciderà che segnale dare sul mercato”
L’allenatore croato si è soffermato anche sul prossimo mercato di gennaio: “Ora vediamo cosa farà la società e come andremo avanti: possiamo competere, ma non ho la sensazione di dire che siamo da parte sinistra. Le cose sono chiare su tutto, è normale che la società deciderà il segnale che vogliono dare sul mercato“.
“Il nostro atteggiamento non cambierà”
Juric, infine, ha analizzato i cambiamenti apportati al Torino: “Abbiamo cambiato il modo di giocare, con un baricentro più alto e anche mentalmente stiamo lavorando per cambiare le cose. I miglioramenti si vedono, spero di continuare così mantenendo le cose buone e crescendo sul resto. Dobbiamo mantenere la voglia di fare sempre risultato e non accontentarsi della prestazione. Abbiamo fatto sei punti contro chi ci stava davanti, in questo ho visto un cambiamento. Il nostro atteggiamento non cambierà, sarà quello solito: andremo alti con tutte le conseguenze positive e negative”. CLICCA QUI per conoscere la condizione della a disposizione di Juric per la trasferta di San Siro contro l’Inter.