Torino, Juric: “Sono soddisfatto, il coraggio della Cremonese li porterà lontano”
Le parole di Ivan Juric, allenatore del Torino, nel post-partita della gara dello Zini vinta contro la Cremonese per 1-2
Dopo il pareggio senza gol contro la Lazio, questa volta il Torino è tornato alla vittoria, raggiungendo proprio i biancocelesti in vetta alla classifica. La squadra granata è uscita dallo stadio Zini vittoriosa con il risultato di 1-2, arrivato grazie alle reti di Radonjic e all’autogol di Bianchetti.
Può sorridere l’allenatore del Torino Ivan Juric, che si è presentato ai microfoni di … per commentare la gara: “Soddisfatto? Tantissimo. La Cremonese sia nelle prime 2 gare che stasera aveva giocato in maniera vivace, e nonostante questo abbiamo creato tanto e giocato bene. Loro hanno tanto coraggio, li porterà lontano questa qualità”.
Torino, Juric: “Partita diversa dalla Lazio
Proseguendo, Juric ha anche fatto un confronto tattico rispetto alla gara contro la Lazio: “Sono state due partite completamente diverse. La Lazio difende sempre con 10 dietro e chiudono tutti gli spazi, si è visto anche ieri con l’Inter che hanno una capacità di corsa allucinante. Stasera è stata una partita diversa, più aperta, c’erano più spazi“.
Su Radonjic, uno dei nuovi acquisti del calciomercato estivo: “Ha fatto un bel gol, poteva farne altri. Può aumentare la realizzazione ma sono stracontento, ha fatto una bella gara”.
Chiudendo, Juric ha anche parlato di Schuurs, alla prima da titolare in granata: “E’ un ragazzo su cui c’è da lavorare, ci sono margini di miglioramento. Ci sono alcuni difetti su cui lavoreremo, possono essere migliorati. E’ bravo di testa ed è soprattutto intelligente, ha lavorato molto bene in settimana. C’è una grande positività per i ragazzi, bisogna coltivarla e mantenerla”.