Questo sito contribuisce all'audience di

Stellini: “Queste sono vittorie importanti. Conte la nostra guida”

Dopo la vittoria dell'Inter sul campo del Torino, Cristian Stellini (allenatore in seconda, oggi in campo vista la squalifica di Antonio Conte) ha commentato così l'incontro e i tre punti ottenuti dalla sua squadra: “Sono vittorie importanti queste. Non sono partite semplici da giocare. L’importanza dei tre punti va in base anche all’avversario. Il Torino non ci ha concesso molto, siamo stati bravi a sfruttare gli episodi, prima sul rigore, e nel secondo gol con una grande giocata di Lautaro”.

Stellini IMAGE.jpg

Decisivi oggi sono stati anche i cambi. Il commento di Stellini a tal proposito: "Sanchez e Eriksen hanno cambiato la partita. Ci aspettavamo da loro un cambio di marcia, avevamo lavorato in settimana su questo. Sono stati un’arma in più entrando a gara in corso”. E a proposito di Eriksen: “Ha svoltato nelle prestazioni e nella decisività. All’inizio non è una questione solo di serenità, ma anche di abitudine verso un calcio, quello italiano, che non permette il minimo errore. Adesso si è adattato sia al campionato che al gioco che proponiamo”.

Eriksen IMAGE gol.JPG

Decisivi, anche oggi, Lautaro (QUI le parole sul suo rinnovo) e Lukaku: "Loro hanno tante frecce nel loro arco. Hanno fisicità, sono veloci. L’uno completa l’altro. Lukaku è un punto di riferimento continuo. Lautaro fa grande movimento. Entrambi aiutano anche la squadra in fase difensiva. Sono molto disponibili. Noi a volte li invitiamo a calmarsi perché tante partite portano a stanchezza e bisogna sapersi anche gestire. Adesso abbiamo più respiro, potremo tornare a lavorare meglio anche sui dettagli”.

Lautaro Lukaku IMAGE.jpg

Infine, un commento su Antonio Conte e su tutto lo staff tecnico nerazzurro: “È la nostra guida, è la nostra forza. Era una partita che sapevamo essere difficile. Ci aspettavamo di trovare tante difficoltà. Lui è stato soddisfatto e ha fatto i complimenti ai ragazzi. Dovremo essere sempre bravi come oggi per cercare la giocata vincente. Il nostro è un rapporto costante, così come con tutto il nostro staff. Ci sono tanti collaboratori come me che lavorano col mister. Tutti noi lavoriamo per supportare le sue idee, e tutti si stanno impegnando”.