Juric: “Rigore netto, ennesima volta penalizzati”
Le parole del ds e dell’allenatore del Torino dopo il pareggio contro l’Inter
Dopo due vittorie consecutive, il Torino blocca sull’1-1 l’Inter. Vittoria sfiorata per i granata che erano in vantaggio fino a due minuti dalla fine. La rete di Bremer ha sbloccato il risultato, riportato poi in parità da Sanchez. Nel post partita, ai microfoni di Dazn, è intervenuto l’allenatore del Torino Ivan Juric.
Ha fatto discutere il contatto tra Ranocchia e Belotti in area. “L’ennesima situazione dove siamo stati penalizzati. Completamente inspiegabile non dare rigore. È netto, non si capisce perchè non l’hanno dato. Ci proveranno a spiegarlo ma è impossibile”. Comunque resta la buona partita fatta dai granata. “Nel primo trempo abbiamo giocato bene e Berisha ha fatto due belle parate. Nel secondo siamo un pò calati, in settimana alcuni hanno avuto anche l’influenza, ma abbiamo avuto comunque qualche palla gol. Alla fine abbiamo subito il pareggio come successo già quest’anno”.
“Pobega sta facendo bene”, continua l’allenatore, “ci dà tante soluzioni. Nell’occasione del gol avversario dovevamo gestire meglio la palla e l’abbiamo pagata cara. A livello tecnico ci sono molti margini di miglioramento. Abbiamo sprecato anche quest’anno: fino ad adesso avevo la sensazione di aver fatto bene, ma ora c’è solo la sensazione di spreco. Abbiamo regalato troppe partite, tutte piccole cose che potevano farci avvicinare alle prime”.
Vagnati: “Non me ne capacito di come non ci abbiano dato rigore”
Ai microfoni di Dazn è intervenuto anche il direttore sportivo del Torino Davide Vagnati. Discussione incentrata ancora sul contatto dubbio tra Ranocchia e Belotti in area: “Quello che è successo stasera è oggettivo. Due errori gravi sono accaduti: non dare il rigore in diretta perchè l’arbitro lo vede e dice di andare avanti e poi non darlo neanche tramite il Var. Non me ne capacito. A fine primo tempo sono andato dal direttore di gara a dirgli che era rigore tutta la vita. Mi ha risposto che se non lo hanno richiamato al Var ha fatto la scelta giusta. Il Var è una giustificazione. Questo è un rigore che non si può non dare. Si può parlare di tutto, l’Inter ha fatto una bella partita, ma se c’è un rigore ce lo devono dare”.