Torino, il presidente Cairo: “Difendo Ventura, allenatore bravissimo. Squadra giovane, ci sta un calo”
Una vittoria e soltanto 7 punti nelle ultime 10 gare, il Torino è chiamato a reagire già a partire dalla sfida contro il Palermo. Del momento difficile della squadra granata ha parlato il presidente Urbano Cairo, che, intervenuto a ‘Tutti Convocati’ su Radio 24, ha preso le difese anche di Giampiero Ventura, molto criticato nelle ultime settimane: “Siamo una società, un gruppo con un allenatore molto bravo che tanti vorrebbero strapparci via. Il nostro è un progetto basato sui giovani, non è giusto criticare soltanto l’allenatore, siamo un unico gruppo. Anche quando tutto andava bene il merito non era soltanto di Ventura ma dell’intera squadra, oggi è così al contrario. Con tanti giovani in rosa è normale avere delle fiammate o anche delle soste”.
Cairo ha parlato anche del contraccolpo psicologico subito dalla squadra dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus: “Quella partita ha creato qualche problema, non ha fatto piacere a noi così come ai tifosi perdere in quel modo il derby. Il nostro pubblico, però, è sempre speciale, con i nostri supporters negli ultimi anni abbiamo giocato in 12. Adesso dobbiamo riprendere il nostro cammino, bisognerà fare bene con i calciatori che abbiamo. Il divario di fatturati è fondamentale per i risultati, c’è il rischio di indebitarsi volendo fare il passo più lungo della gamba. Immobile? Prima di arrivare da noi ha giocato poco, adesso è sempre impiegato ed è normale possa avere un momento di flessione“.
Il presidente del Toro, infine, si è lanciato in un pronostico sul big match di domani sera tra Juventus e Napoli: “Sarà una grande partita, non sarà decisiva perchè mancano ancora tantissime gare. Secondo me, finirà in pareggio“.