Torino, Petrachi: “Via i giocatori a fine corsa. Cerchiamo rinforzi in tre ruoli ma non è semplice”

Il direttore sportivo del Torino Gianluca Petrachi ha fatto il punto sul mercato granata. Ecco le sue parole
“C’è da cambiare un po’, da mandare via giocatori a fine corsa, provare a fare qualcosa in più”. Il direttore sportivo del Torino Gianluca Petrachi ha fatto il punto in casa granata. Il ds ha esordito dicendo: “Le direttive di mercato sono quelle di cercare di cambiare qualcosa. Col 3-5-2 dovremo portare giocatori funzionali. Abbiamo un ampio gruppo di giocatori a libro paga. Si sta lavorando per portare qualche volto nuovo in squadra”.
Il ds ha stilato la lista delle priorità: “Un difensore centrale, un esterno e un centrocampista”. Petrachi ha parlato anche di Perr Schuurs. Il difensore olandese, alle prese con diversi infortuni, non gioca da due anni: “Dobbiamo capire cosa fare con Schuurs, è lungodegente e vogliamo vedere se sarà dei nostri, ci sono valutazioni in atto”.
Il dirigente ha aggiunto: “Bisogna avere un po’di pazienza, non è semplice fare operazioni a gennaio. Vivo giorno e notte per provare a portare migliorie al Torino”.
Petrachi ha tracciato la strada da percorrere: “C’è da cambiare un po’, da mandare via giocatori a fine corsa, provare a fare qualcosa in più. Abbiamo un campionato davanti, un campionato che si mostra difficile e competitivo. Dobbiamo raggiungere gli obiettivi, e da gennaio portare qualcosa di nuovo per soddisfare i tifosi. Sono consapevole, farò il massimo per far sì che il Toro possa riprendersi ciò che merita”.
La stagione del Torino
Il Torino resta in scia per un posto in Europa. I granata sono attualmente quattordicesimi, con 20 punti in 17 partite. La squadra di Baroni ha concluso il 2025 con una sconfitta per 1-2 contro il Cagliari, un ko cocente che deve servire da stimolo per iniziare il nuovo anno con un successo.
Il tabellino del Toro recita 5 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte, con 18 reti fatte e 28 subite. I granata hanno cambiato volto in estate, con tanti nuovi acquisti tra cui l’allenatore Baroni. Il Torino dista 10 punti dalla zona Europa. A chiudere il gruppo delle qualificate alle coppe è attualmente il Como, sesto con 30 punti.