Torino, Mazzarri: “Zaza ha fatto il suo. Verdi? Serve migliorare la rosa”
Le parole dell’allenatore del Torino Walter Mazzarri dopo la vittoria in Europa League contro il Debrecen
Dopo l'ottima vittoria del Torino nella partita di andata del secondo turno preliminare di Europa League contro il Debrecen per 3-0, l'allenatore del club granata Walter Mazzarri nel post gara ha espresso tutta la sua soddisfazione ai microfoni di Sky Sport: "Siamo stati bravi, i miei ragazzi l'hanno fatta sembrare più facile di quello che sembrava. Bisognava far gol prima, anche sul terzo gol potevamo accelerare, questa l'unica macchia su cui si dovrà lavorare in vista delle prossime gare. Non abbiamo ancora fatto niente e dobbiamo restare concentrati sulla gara di ritorno".
Sulla prestazione di Ansaldi ha poi aggiunto: "Ha fatto una gran partita ma non mi piace parlare dei singoli, hanno fatto bene tutti quanti. Baselli e Meite sono stati la chiave vincente di questa partita nel nuovo ruolo da play bassi perché vincevano quasi tutti i duelli sulle seconde palle. Ma i miei complimenti vanno tutti i miei giocatori"
Zaza è quasi sempre decisivo per il Torino anche a partita in corso, già nella stagione appena trascorsa aveva fatto bene con la sua nuova maglia e Mazzarri ha precisto ancora una volta quanto sia importante per lui l'attaccante: "Zaza è entrato e ha dato una grande mano alla squadra, gli avevo detto di entrare perchè dovevamo fare il terzo gol e lo ha fatto. Anche Lukic da subentrato ci ha aiutati per il 3 a 0. A Zaza è bastato ricordargli un pò di cose e ha fatto il suo"
Sulla gestione degli interpreti e il modulo più efficace per far rendere Berenguer e Iago Falque ha dichiarato: "Il nostro modulo è il 3-4-2-1, mi piace giocare tra le linee ma dobbiamo migliorare nella finalizzazione: sia Berenguer che Iago Falque devono essere più cattivi e convinti sotto porta. Anche Lukic con caratteristiche diverse fa sempre benissimo"
Sul mercato e sulla trattattiva per Simone Verdi: "Noi dobbiamo cercare di andare avanti in Europa, avanti il più possibile in Coppa Italia e cercare di fare meglio dello scorso anno in campionato. Quindi se la rosa si può migliorare un po' è meglio perché abbiamo tante partite e ci sarà bisogno di cambiare. Ma non parlo di giocatori che non sono del Torino, parlo solo dei miei"
Infine Mazzarri ha espresso tutta la sua soddisfazione nel sentirsi parte integrante del progetto Toro: "Mi sento molto parte importante di questa società, sono coinvolti a pieno. Il presidente è un grande manager ci siamo conosciuti a vicenda e abbiamo feeling"