Tomori: “Morata l’uomo giusto. Abraham? Non abbiamo parlato di Milan”
Le dichiarazioni di Fikayo Tomori sul Milan che sta nascendo. Morata e non solo
Il difensore del Milan Fikayo Tomori è intervenuto in occasione della presentazione del flagship store di via Dante, a Milano.
Tomori ha parlato innanzitutto dei primi giorni con Fonseca: “Ovviamente è cambiato molto col nuovo allenatore, abbiamo nuove idee e c’è un bel clima. Stiamo lavorando bene e duramente, siamo eccitati adesso”.
[youtube id=”UqnsOhzu8Nk”]
Le parole di Tomori sul nuovo Milan e su Morata
Sugli obiettivi della prossima stagione: “I tifosi hanno chiesto lo scudetto? Anche noi lo vogliamo“.
Dunque Tomori ha commentato l’arrivo (imminente) di Alvaro Morata: “Ho giocato con lui al Chelsea, conosco la sua qualità; è una punta che ha velocità, forza, gol. Lui è quello che ci serve per questa stagione, anche se non è ufficiale siamo contenti. Sostituto ideale di Giroud? Speriamo di sì. Lui è un giocatore con caratteristiche diverse, però speriamo che possa aiutarci e siamo eccitati per la prossima stagione“.
Sulle metodologie di allenamento e sui prossimi appuntamenti: “Cercheremo di fare meglio dell’anno scorso, stiamo correndo tanto ma ci sta. Abbiamo lavorato tanto sul pressing, sul modo di attaccare e quello di difendere. Vogliamo costruire dal basso. Dobbiamo giocare le partite e provare a migliorare nell’intensità e nell’energia, con la palla e senza. Vedremo ora dalla prima partita contro il Rapid Vienna in avanti“.
A Tomori è stato chiesto dunque della possibilità di un arrivo di Abraham al Milan: “Io e Tammy abbiamo fatto le vacanze insieme ma non abbiamo parlato di calcio, perché dovevamo staccare. Non abbiamo parlato di niente in particolare“.
Ibrahimovic ha confermato la permanenza di Theo Hernandez, Leao e Maignan: “Loro sono grandi giocatori, ci aiutano tanto. Quando Ibra dice che resteranno con noi… è sempre una buona cosa“, ha chiuso Tomori.