Questo sito contribuisce all'audience di

Toldo: “Serie A combattuta, come Hamilton-Verstappen in Formula 1”

L’ex portiere dell’Inter e della Nazionale italiana ha parlato questa mattina a Radio Anch’io Sport

In passato è stato un grande protagonista del calcio italiano, specialmente con la maglia dell’Inter, oltre che con quella della Nazionale italiana a Euro 2000. Questa mattina, Francesco Toldo ha rilasciato alcune dichiarazioni sul campionato di Serie A a Radio Anch’io Sport, trasmissione radiofonica di Rai Radio 1

toldo-screen.jpg

Finalmente stiamo assistendo a un bel campionato. Appassionante e combattuto, con tre o quattro squadre che lottano per il titolo. È come con Hamilton e Verstappen in Formula 1. Credo che anche i tifosi siano felici di non vedere una sola squadra che domina“.  

toldo_italia_olanda_2000_gdm_x_gallery.jpg

 

“All’Inter gran lavoro di Simone Inzaghi”

L’ex portiere ha commentato anche l’ottimo momento dell’Inter, squadra in cui ha militato per nove anni: “Sono molto contento, vederla ancora così è per me un piacere. Va riconosciuto a Simone Inzaghi di aver fatto un gran lavoro, la squadra gioca bene e segna anche molto. Mi ha sorpreso, mi pare che sia quella che ha fatto finora più gol in questa stagione“.

LEGGI ANCHE – Montella: “Balotelli? Ha il chiodo fisso di tornare in nazionale”  

buffon-parma-image-gpo.jpg

 

“Buffon è il migliore della storia”

Infine, Toldo ha parlato anche di un suo ex collega, e anche ex compagno in Nazionale, ovvero Gianluigi Buffon: “Devo fargli i complimenti. Oltre alla bravura, indiscutibile, conta la motivazione. Io ho smesso prima, a 38 anni, perchè ero stanco della vita del calciatore, ma lui ha ancora quell’entusiasmo che serve per continuare e stupire. È sempre più un eroe, è il miglior portiere della storia“.

[leggianche id=”113190″]