Thuram: “Sognavo la Juve fin da bambino, mi volevano già a 17 anni”
Le prime parole di Khephren Thuram
L’ultimo acquisto della Juventus, Kheprem Thuram, si è già presentato ai suoi nuovi tifosi. Lo ha fatto con un’intervista ai microfoni del club, in cui si è detto entusiasta di questa nuova avventura. Tra i temi trattati anche il rapporto con papà Lilian e un retroscena su un vecchi interessamento dei bianconeri.
Juventus, le prime parole di Thuram
Il centrocampista si è goduto la prima giornata in bianconero: “È stata una bellissima giornata, essere qui è una cosa che sognavo fin da bambino. Tante emozioni, è stata una lunga giornata, ma molto bella“. Tra i motivi della sua scelta anche il passato alla Juve di suo padre: “Ricordo mio papà che giocava qui allo stadio Delle Alpi. Mi ricordo di Ibrahimovic, il miglior giocatore del mondo quando ero piccolo. Andavo a scuola qui con mio fratello”.
Tra le cose che gli ha detto papà Lilian ce n’è una in particolare: “La Juventus è un grande club, il più grande del mondo. Qui quando giochi devi vincere, sempre”. Juve che lo aveva già cercato in passato: “La prima volta che mi hanno contattato giocavo al Monaco, avevo 17 anni, non sono venuto qui perché sono andato al Nizza. Quando sono tornati quest’anno sono stato molto contento. Quando la Juve ti contatta è sempre speciale“.
Sul suo ruolo: “Amo correre palla al piede, ma anche difendere e attaccare. Amo essere in campo con i miei compagni”. E infine un saluto ai tifosi: “Saluto tutti i tifosi. Ci vediamo presto in campo. Fino alla Fine!”