Bologna, Thiago Motta: “Responsabilità mia nel primo tempo”
Al termine della partita persa contro il Torino, ha parlato l’allenatore del Bologna Thiago Motta
Si è concluso il venticinquesimo turno di Serie A: allo stadio Olimpico Grande Torino la squadra di Ivan Juric ha battuto il Bologna di Thiago Motta grazie alla rete di Karamoh. Al termine dell’incontro, l’allenatore rossoblù ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
Bologna, Thiago Motta: “Il Torino difende bene”
L’allenatore del Bologna ha così esordito: “La prima parte del primo tempo è mia responsabilità. Ho preparato la partita in un modo e non andava bene. Non avendo le distanze giuste, il Torino ne ha approfittato – ha dichiarato Thiago Motta – Poi abbiamo fatto un piccolo aggiustamento e abbiamo iniziato a recuperare la palla e arrivare sulle seconde palle. Abbiamo cambiato la dinamica della partita. Contro una squadra come il Torino sappiamo che dobbiamo fare meglio. Siamo stati lenti. Alla fine abbiamo creato poco. Sicuramente dobbiamo fare meglio ma è anche merito del Torino che si è difeso bene ed è una grande squadra”.
Poi un commento sulla scelta di Zirkzee e non Arnautovic: “Abbiamo diversi attaccanti. Zirkzee ha avuto un buon rientro contro una squadra che si difende bene soprattutto dopo aver trovato il vantaggio”.
Sulla lotta all’Europa: “Il nostro obiettivo è fare sempre il meglio quando scendiamo in campo e quando ci alleniamo, fare meglio di ieri. È questo il mio modo di lavorare“. Poi un commento finale su Ivan Juric: “Si allenava al massimo e cercava di dare il suo meglio. Mi ha aiutato tanto quando abbiamo giocato insieme, ma anche a tanti altri calciatori di quella squadta”.