Bologna, Thiago Motta: “Arnautovic era forte già all’Inter. Questo gruppo è fantastico”
Le parole nell’intervista postpartita di Thiago Motta dopo la vittoria 3-0 in Bologna-Sassuolo
Quarta vittoria nelle ultime cinque partite di Serie A per il Bologna di Thiago Motta, che torna a guadagnare tre punti nell’ultima gara prima del Mondiale dopo il brutto ko di San Siro contro l’Inter. I rossoblù si aggiudicano per 3-0 il Derby emiliano contro il Sassuolo e salgono a quota 19 punti in classifica. Nel postpartita l’allenatore del Bologna Thiago Motta ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.
“Decisive le posizioni di Soriano e Aebischer? Sì, grazie al lavoro dei ragazzi, che sono molto intelligenti, cercando di combinare e di stare assieme abbiamo fatto bene. Nel secondo tempo Arnautovic ha attaccato la profondità molto bene e ci siamo difesi bene“, ha detto Thiago Motta a Sky Sport.
Prosegue Thiago Motta: “Bologna sempre più come lo voglio io? Ora andiamo a riposo, ma stiamo lavorando sempre al massimo per mettere i ragazzi nelle condizioni migliori quando vanno in campo. Quando torneranno dalle Nazionali avremo tempo per lavorare. La prossima partita dopo il Mondiale contro la Roma sarà molto difficile“.
Ancora Thiago Motta: “Il valore assoluto di Arnautovic? E’ un grandissimo attaccante, l’ha dimostrato per tutta la carriera ed è una fortuna averlo. Nel primo tempo avrebbe potuto fare meglio, ma ha un grandissimo legame con il gruppo e diventa un riferimento davanti. Ha fatto un grandissimo secondo tempo. Da compagni di squadra era diverso, ora ha grande esperienza. All’Inter era già fortissimo ma aveva davanti grandi campioni, si vedevano già in allenamento le sue qualità. Oggi lo vedo davvero molto collegato con la squadra e con il gruppo. Quando lavora bene con i compagni è più forte, oggi ha fatto benissimo con Soriano occupando gli spazi, perché siamo un collettivo. Quando funziona il collettivo, giocano tutti bene“.
Infine, Thiago Motta ha chiuso così la propria intervista a Sky Sport: “Dopo la sconfitta contro l’Inter ci siamo concentrati sulla partita successiva. Quella partita non possiamo permettercela, dobbiamo ancora migliorare, ma per fortuna ho dei ragazzi fantastici, aperti a migliorare. Per lo staff diventa molto più facile quando è così, abbiamo la fortuna e il privilegio di avere un gruppo così. Sanno la fortuna che hanno nel vestire la maglia del Bologna, oggi hanno dimostrato un’altra volta la forza che hanno“.