Terry: “Chelsea più forte della Juventus. Potevo andare al Milan”
John Terry: “Il Chelsea è più forte della Juventus, ma lo era anche l’Inghilterra contro l’Italia all’Europeo”
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex alleatore dell’Aston Villa John Terry ha affrontato vari temi, dalla gara di Champions League tra Chelsea e Juventus [Qui le possibili scelte di Allegri] di questa sera al passato, con un retroscena importante di mercato.
“Finisce 2-0 perché il Chelsea sta bene, non ha problemi dalla sera in cui ha perso a Torino. Per me, anche con le assenze, è superiore. Anche l’Inghilterra era più forte, quest’estate, ma l’Italia aveva qualcosa di speciale“.
“Bonucci e Chiellini sono leggende”
John Terry studiava e si ispirava ai difensori italiani e ha elegiato i due bianconeri: “Bonucci e Chiellini sono i migliori della loro generazione, due top player. Sono già leggende, io stesso li studiavo, come ho sempre studiato gli italiani. Baresi, da cui tutto è cominciato, e Maldini, mio mito assoluto, l’uomo che faceva sembrare tutto facile: nessun difensore ha mai avuto uno stile naturale come lui”.
“Il Milan mi aveva contattato”
Una vita intera al Chelsea, ma la possibilità di vestire la maglia del Milan sarebbe stata molto apprezzata: “Il Milan, quando avevo 33 anni, mi ha chiamato attraverso due diversi agenti: ho capito che c’era una possibilità. Non se ne è fatto nulla e va bene così, perché sono stato fortunato a giocare una vita per il Chelsea, ma il Milan sarebbe stato un sogno, niente di meno”.
“Che passione l’Italia”
“Nel girone di Euro2020, quando ho visto gli azzurri cantare l’inno, ho pensato: “Questo è quello che un tifoso chiede. Lottare insieme, con passione”, ha concluso l’inglese.