Questo sito contribuisce all'audience di

Turchia, il gesto di Stefan Kuntz: il ct al lavoro in un supermercato | FOTO

Il gesto di Stefan Kuntz, commissario tecnico della nazionale turca

Sono giorni di grande apprensione per ciò che è accaduto in Turchia, con un terremoto di magnitudo 7.5 che ha colpito anche diverse altre nazioni come Cipro, Giordania, Libano, Siria, Iraq, Georgia e Armenia. 

 

mertens-terremoto-turchia.jpg

Negli ultimi giorni, diverse figure del mondo del calcio hanno dato una mano al popolo turco, compreso Nicolò Zaniolo, da poche ore un nuovo calciatore del Galatasary. Tra gli altri, presente sul posto anche il ct della nazionale turca Stefan Kuntz, che ha lavorato come cassiere per una famosa catena di supermercati. 

 

stefan-kuntz-turchia-screen.jpg

Turchia, Stefan Kuntz al lavoro in un supermercato

Al momento del terremoto che ha colpito la Turchia, Stefan Kuntz si trovava in Germania. Tuttavia, il ct della nazionale turca ha deciso di andare immediatamente sul posto e dare una mano al popolo turco, lavorando come cassiere per una famosa catena di supermercati.

 

stefan-kuntz-turchia-screen-1.jpg

Come emerso, i ricavati della giornata di lavoro svolta dal commissario tecnico della Turchia sono poi stati devoluti in favore di un associazione in supporto dell’emergenza.     

Turchia, l’appello del ct Kuntz: “Migliaia di persone hanno già perso la famiglia”

Nelle scorse ore, proprio Stefan Kuntz aveva lanciato un messaggio a tutti i propri followers. Queste le parole dell’allenatore. “Cari amici, fan e follower, sicuramente avrete sentito parlare dei terremoti in Turchia. Migliaia di persone hanno già perso mamma, papà, nonna, nonno, zio, zia, figli o fratelli e molti altri sono sepolti sotto le macerie delle case distrutte”.

 

stefan-kuntz-turchia-screen.jpeg

 

“Più di 10 città sono state colpite, più di 13 milioni di persone vivono in quest’area. Molti amici mi hanno chiesto: come possiamo aiutare? Anche noi della TFF – la Federcalcio turca – abbiamo avviato una campagna di raccolta fondi a cui stanno partecipando i nostri giocatori della nazionale, io e la mia famiglia. Ci assicuriamo che il denaro venga trasferito sul conto dell’AFAD, il fondo di controllo turco dei disastri naturali, e quindi è garantito che il 100% del denaro raggiunga le aree in cui è necessario”.