Juventus, Tardelli: “L’inchiesta può far crescere il gruppo e se vince a Napoli…”
Tardelli è stato intervistato in esclusiva da ‘La Gazzetta dello Sport’: “Se la Juventus vince a Napoli le altre possono iniziare a preoccuparsi”
Marco Tardelli applaude la Juventus di Massimiliano Allegri, elogia il lavoro di filtro del centrocampo e non ha dubbi in merito al fatto che i bianconeri possano ancora ambire allo scudetto.
Tardelli: “Juve sul pezzo, non so se basterà per lo scudetto”
Nel corso di un’intervista esclusiva a ‘La Gazzetta dello Sport’ Tardelli ha spiegato: “Se va avanti così, otto vittorie di fila e senza prendere un gol, come minimo è una squadra pesantemente sul pezzo. Non so se basterà per lo scudetto, ma è in grande recupero”.
Tardelli: “Il Napoli resta favorito, ma non ha già vinto”
Ma la favorita resta il Napoli: “A 44 punti come potrebbe non esserlo? Perdere contro l’Inter può capitare, ma contro la Samp l’ho visto di nuovo bene, soprattutto nel secondo tempo. Però dire che uno scudetto è già vinto all’inizio di gennaio è un po’ presto”.
Tardelli: “Se la Juve perde a Napoli è fuori dalla lotta scudetto, ma se vince…”
Scatta il conto alla rovescia per Napoli-Juventus: “Determinante se la Juve dovesse perdere: a quel punto credo proprio che lo scudetto non potrebbe più vincerlo. Ma se dovesse vincere, ci crederebbe ancora di più. E forse ci crederebbero di meno le altre”.
Tardelli e l’inchiesta Juve: “Nelle difficoltà Allegri si esalta”
In merito all’inchiesta in corso Tardelli ha un suo pensiero, da ex calciatore: “Quando nello spogliatoio fai gruppo, soprattutto nei momenti difficili, a volte riesci ad andare addirittura meglio. E Allegri in queste situazioni si esalta. Altre volte la Juve era in difficoltà, o molto indietro in classifica, e poi ha recuperato”.