Questo sito contribuisce all'audience di

Tagliafico: “Con la Juventus sarà difficile, ma possiamo farcela”

Il difensore argentino dell’Ajax ha parlato ai microfoni del Mundo Deportivo: “Con il Real Madrid è stata la partita perfetta. Affronteremo la Juve con fiducia”

Nicolas Tagliafico, è sicuramente uno dei protagonisti assoluti dell'Ajax di ten Hag che ha sorpreso tutti superando gli ottavi di finale di Champions League con il 4-1 sul Real Madrid del Santiago Bernabeu. Il difensore, attualmente impegnato con la nazionale argentina, ha parlato al Mundo Deportivo, partendo proprio dal match contro l'ormai ex squadra di Santiago Solari: "Contro il Real abbiamo fatto una partita perfetta. La squadra ha dimostrato di avere il reale desiderio di realizzare un’impresa. Avevamo le idee chiare e siamo riusciti a fare ciò che volevamo".

Un passaggio del turno inaspettato, e che agli olandesi ha riservato nei quarti di finale la Juventus, in una sfida dal sapore amarcord. Il classe '92 ha presentato così la sfida alla squadra di Massimiliano Allegri: "La Juventus è una squadra fortissima, una delle favorite per la vittoria finale. Dobbiamo cercare di mantenere il possesso palla e tenere in mano le redini del gioco. Non sarà per nulla facile ma possiamo farcela". Poi parla di Cristiano Ronaldo: "E' un giocatore che deve essere fermato grazie al lavoro di tutta la squadra, dobbiamo limitarlo il più possibile".

Infine sul mercato, con Barcellona e Atletico che sono sulle traccie del difensore argentino: "L'interesse di grandi club fa molto piacere, ma in questo momento voglio concentrarmi sul presente e sulle prossime sfide che dobbiamo affrontare con l'Ajax".