Svizzera-Spagna, le formazioni ufficiali
Le scelte di Petkovic e Luis Enrique per il quarto di finale in programma a San Pietroburgo. Calcio d’inizio ore 18.00
In attesa di Italia-Belgio, in programma stasera alle ore 21.00, il programma dei quarti di finale di Euro 2020 si apre alla Gazprom Arena di San Pietroburgo (calcio d’inizio ore 18.00) con il match tra Svizzera e Spagna. La vincente affronterà in semifinale l’Italia o il Belgio.

In campo ci sarà la sorpresa della competizione, quella Svizzera che negli ottavi di finale è riuscita ad eliminare i campioni del mondo in carica della Francia ai calci di rigore.

Di fronte una Spagna che ha dovuto sudare 120 minuti per avere la meglio sulla Croazia, ma che ha mostrato una forma fisica in crescita rispetto all’inizio degli Europei.

Le formazioni ufficiali
SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Zakaria, Zuber; Shaqiri, Embolo; Seferovic. A disp.: Mvogo, Kobel, Mbabu, Vargas, Sow, Fassnacht, Benito, Gavranovic, Fernandes, Schar, Comert, Lotomba. Ct. Petkovic
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Sarabia. A disp.: De Gea, Sanchez, D. Llorente, M. Llorente, Moreno, Thiago, Garcia, Gaya, Rodri, Olmo, Traoré, Oyarzabal. Ct. Luis Enrique