L’Inter vince la Supercoppa Italiana contro il Milan
L’Inter vince il primo trofeo stagionale: battuto il Milan nella finale di Supercoppa Italiana
Per il secondo anno consecutivo, l’Inter si aggiudica la Supercoppa Italiana. Al King Fahd International Stadium di Riad, in Arabia Saudita, si è tenuta la 35esima edizione del prestigioso torneo che vede scontrarsi la vincitrice del campionato di Serie A contro quella di Coppa Italia, in un derby tutto milanese. Dopo aver battuto lo scorso gennaio la Juventus di Massimiliano Allegri, anche quest’anno è l’lnter ad avere la meglio contro il Milan per 3-0, grazie alle reti di Dimarco, Dzeko e Lautaro.
Milan-Inter, i nerazzurri vincono la Supercoppa
Un derby in una finale di Supercoppa, per la seconda volta nella storia. Il precedente, che coinvolge i nerazzurri e i rossoneri, risale all’edizione 2011 di Pechino: il Milan di Allegri campione d’Italia vinse 2-1 contro l’Inter di Gasperini grazie ai gol di Ibrahimovic e Boateng, che recuperarono lo svantaggio dopo la rete di Wesley Sneijder.
Per la settima volta nella sua storia l‘Inter vince la Supercoppa Italiana, eguagliando così proprio i rossoneri: il Milan, fermo all’ultima vittoria del 2016, ha alzato la coppa del torneo per sette volte. L’unica squadra italiana ad aver vinto di più è la Juventus, a quota 9. Vittoria importante non solo per la squadra, ma anche per Simone Inzaghi: l’allenatore diventa tra i più vincenti della Supercoppa Italiana, raggiungendo Marcello Lippi e Fabio Capello che di trofei in questa competizione ne hanno vinti 4.
Supercoppa, Milan-Inter: il tabellino
Milan-Inter 0-3
- 10′ Dimarco
- 21′ Dzeko
- 77′ Lautaro Martinez