Stroppa: “Sento di avere tempo a disposizione. Abbiamo bisogno di Pessina”
Le parole di Stroppa al termine di Monza-Udinese
Giovanni Stroppa, allenatore del Monza, ha parlato dopo la terza sconfitta consecutiva dei biancorossi, arrivata in casa, all’U-Power Stadium, nell’anticipo della terza giornata di Serie A, contro l’Udinese. “Ci sono molti rimpianti. Era una partita che avremmo potuto tranquillamente vincere, per le occasioni che abbiamo sviluppato. I due gol che abbiamo preso, e che sono simili, sono venuti entrambi da degli uno-due; erano evitabilissimi“, ha affermato l’allenatore ai microfoni di Dazn.
“La mia situazione? Sento di avere tempo a disposizione; la squadra è ancora in costruzione, ha bisogno ancora di qualcosa, posso solo rispondere così a questa domanda”, continua Stroppa.
Ora sarà fondamentale ripartire al meglio. “Bisogna migliorare nell’attenzione e nella determinazione nel fare le cose: non si può prendere gol così, a difesa schierata. Sicuramente è una partita assolutamente positiva rispetto alle precedenti: mi piacerebbe però che mostrasse più entusiasmo nel gioco, visto che ha dimostrato di valere assolutamente la categoria. Abbiamo fatto bene, la squadra così mi piace: e c’erano delle assenze; bisogna lavorare a testa bassa, senza guardare la classifica”.
Assenze importanti tra le quali quella di Pessina. “Lo volevamo in campo da due mesi; ha avuto un’infiammazione al ginocchio appena arrivato e non era riuscito ancora ad allenarsi. Volevo vederlo in campo, la squadra ha bisogno di lui“.