Da Lalas a Weah: tutti gli statunitensi che hanno militato in Serie A
Pulisic e Weah sono solo gli ultimi due: tutti gli statunitensi che hanno militato in Serie A
Timothy Weah e Christian Pulisic sono gli ultimi due statunitensi della Serie A. L’esterno della Juventus, così come l’ex Chelsea, ha già esordito in amichevole ma c’è attesa sulla prima presenza ufficiale che verosimilmente sarà alla prima giornata di campionato ad agosto.
Nel corso della storia non sono stati tanti gli statunitensi che hanno giocato nel massimo campionato italiano e soprattutto ci hanno militato a distanza di diversi anni.
Serie A, tutti gli statunitensi che ci hanno militato
Il primo giocatore è stato Alexi Lalas che venne acquistato dal Padova, allora neopromosso in Serie A, dopo il Mondiale di Usa ’94. Il secondo, invece, c’è stato addirittura nel 2009 e fu Oguchi Onyewu che venne acquistato dal Milan. Non ha però giocato tanto nella sua esperienza con i rossoneri: solo una presenza in Champions League.
LEGGI QUI I DETTAGLI SUI GIOCATORI STATUNITENSI IN SERIE A
Due anni dopo venne acquistato dal Chievo Micheal Bradley. Dopo una buona stagione giocata, quindi, venne comprato dalla Roma. Nel 2020, poi, è arrivato Weston Mckennie che è tornato alla Juventus dopo il prestito al Leeds.
Nel 2021, alla Roma, è arrivato Bryan Reynolds che però non ha lasciato il segno, così come Sergino Dest, arrivato al Milan nel 2022 in prestito. Nell’anno del terzino giallorosso, però, a Venezia sono arrivati Tessmann e Gianluca Busio (tuttora con i lagunari). Infine, gli ultimi due arrivati sono Timothy Weah e Christian Pulisic e si potrebbe aggiungere Musah.