L’esito degli esami di Spinazzola: rottura del tendine d’Achille
In giornata, il terzino sinistro della Nazionale e della Roma tornerà nella capitale per gli accertamenti necessari dopo l’infortunio col Belgio
Brutto infortunio per Leonardo Spinazzola sul finire della gara dei quarti di Euro 2020, vinta contro il Belgio. Si è pensato a una rottura del tendine d’Achille.
SPINAZZOLA A ROMA IN GIORNATA, LA DIAGNOSI
All’ora di pranzo, il terzino azzurro è stato accompagnato dal professor Andrea Ferretti a Roma per svolgere gli accertamenti necessari dopo l’infortunio. La risonanza a cui è stato sottoposto ha evidenziato la rottura sottocutanea del tendine d’Achille sinistro.
Il calciatore della Roma ha lasciato il ritiro della Nazionale ed è rientrato direttamente a disposizione del club, siccome ha ufficialmente terminato in anticipo i suoi Europei.
Dopo aver vinto due volte il premio di Man of the Match in cinque gare di Euro 2020 giocate (contro Turchia e Austria) e dopo aver attirato le attenzioni di tutti, Leonardo Spinazzola è stato costretto a fermarsi, lasciando tutto ai suoi compagni.
Infortunio Spinazzola, il giocatore: “Tornerò presto”
Sui suoi canali social, poi, Spinazzola è tornato sul suo infortunio. “Sappiamo tutti come è andata, ma il sogno azzurro continua. Tornerò presto!“.
[instagram id=”CQ3E3Iilfuf”]
Infortunio Spinazzola, le ultime
Il messaggio che ha lasciato sui social dimostra tutta la voglia di Spinazzola di voler subito pensare al futuro. Tanti attestati di stima ha ricevuto il giocatore in queste ore, e lo stanno aiutando molto a superare lo shock per l’infortunio. Oggi a Roma i suoi agenti, Lippi e Pennacchi, lo hanno accompagnato per la risonanza e domani partirà per la Finlandia. Dopo la diagnosi Spinazzola sarà operato dai medici Orava e Lempainen.