Spezia, Thiago Motta: “Siamo ancora pochi, ma non deve essere un alibi”
Thiago Motta torna in Serie A dopo quasi due anni. Le sue parole alla vigilia dell’esordio contro il Cagliari
Dopo quasi due anni Thiago Motta torna su una panchina di Serie A. Domani, con il suo Spezia, affronterà fuori casa il Cagliari di Leonardo Semplici: “Le sensazioni sono buone vedendo quello che abbiamo fatto in queste settimane – spiega in conferenza stampa – Affronteremo una partita difficile, ma lo faremo con molta fiducia e provando a fare bene”.
L’ultima volta da allenatore nel nostro campionato per Thiago Motta è stata con il Genoa, in una sonora sconfitta per 4-0 contro l’Inter. Dalla Liguria è ripartito, 102 km più a sud, prendendo l’eredità di Vincenzo Italiano passato alla Fiorentina. In Coppa Italia, all’esordio, è arrivata una vittoria contro il Pordenone.
“Cagliari? È una buona squadra”
In Sardegna lo Spezia sarà chiamato a un match impegnativo come sottolinea Thiago Motta: “Il Cagliari è una buona squadra, come ha dimostrato l’anno scorso a fine stagione salvandosi. Mi aspetto una squadra che ha voglia di attaccare. Noi faremo lo stesso”.
“Sistema di gioco? Cambieremo in base alle circostanze”
Sempre diverso, invece, il sistema di gioco che Thiago Motta vorrà utilizzare nel corso della stagione: “Cambieremo sempre in base alle varie circostanze e guardando le caratteristiche dell’avversario”.
Infine, sulla rosa attualmente corta: “Non mi sentirete usare delle scuse, soprattutto prima della partita. Siamo come siamo attualmente e affronteremo il Cagliari con fiducia, cercando di mettere in pratica quello che abbiamo fatto durante la settimana e cercando di portare a casa un buon risultato”.