Spezia-Lazio, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali scelte da Motta e Sarri per la sfida tra Spezia e Lazio
Spezia e Lazio si sfidano allo stadio Alberto Picco di La Spezia nell’anticipo serale della trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. La partita è in programma alle ore 20:45.
Lo Spezia di Thiago Motta è quindicesimo a quota 33 punti, e insegue la salvezza. La Lazio, invece, è sesta, e coi suoi 56 punti al momento sarebbe qualificata alla prossima Europa League.
Lo Spezia in cerca della salvezza
Lo Spezia viene dalla sconfitta per 2-1 incassata contro il Torino allo Stadio Olimpico Grande Torino. Nelle ultime cinque partite i liguri hanno accumulato 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte. L’ottimo rendimento nel girone d’andata ha consentito alla squadra di Thiago Motta di avvicinare la salvezza, traguardo che però non è ancora aritmetico. L’allenatore italo-brasiliano ha ottenuto risultati inattesi in stagione, come le vittorie esterne contro Napoli e Milan. Ora, l’intento è quello di aggiungere alla lista un’altra grande come la Lazio, e di togliersi una grande soddisfazione davanti alla curva Ferrovia.
La Lazio per conservare il posto in Europa
La Lazio di Maurizio Sarri non vince da tre partite: l’ultimo successo è arrivato a Marassi, contro il Genoa. Nel frattempo sono arrivati il pareggio contro il Torino e la sconfitta, sempre all’Olimpico, contro il Milan, maturata nel recupero del secondo tempo. L’obiettivo della qualificazione in Champions sembra ormai del tutto sfumato, ma ora i biancocelesti devono guardarsi dalla possibile rimonta di Fiorentina e Atalanta. La quota di 56 punti non è sufficiente come garanzia di qualificazione all’Europa League, e il rischio è quello di subire un doppio sorpasso che equivarrebbe a un’esclusione dalle coppe.
Le formazioni ufficiali di Spezia-Lazio
SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Amian, Hristov, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior; Verde, Agudelo, Gyasi; Manaj. A disposizione: Zoet, Zovko, Bourabia, Kovalenko, Bastoni, Ferrer, Antiste, Salcedo, Sher, Ngouiamba, Strelec, Bertola. Allenatore: Thiago Motta
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Acerbi, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disposizione: Reina, Adamonis, Luiz Felipe, Lucas Leiva, Akpa Akpro, Romero, Kamenovic, Luis Alberto, Radu, Jovane Cabral. Allenatore: Sarri
La programmazione tv di Spezia-Lazio
La partita fra Spezia e Lazio sarà trasmessa sull’app Dazn e su Sky. Il match, previsto alle 20:45, sarà visibile, sui canali Sky Sport 1, Sky Sport 251, Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K (canale 213 del decoder). Clicca qui per il resto della programmazione della giornata di A (dal nostro network, PazzidiFanta).