Questo sito contribuisce all'audience di

Napoli, Spalletti: “Futuro? Nessun problema con De Laurentiis. Ci sarà tempo per parlare”

Al termine di Napoli-Fiorentina, sono arrivate le parole di Luciano Spalletti

Il Napoli festeggia il terzo scudetto davanti i propri tifosi (QUI IL RACCONTO LIVE). Al termine della gara vinta contro la Fiorentina, l’allenatore azzurro Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Dazn.

luciano-spalletti-napoli-image-gpo.jpg

Napoli, Spalletti: “Miglior qualità è donare la felicità” 

Provo gioia perchè è la conferma che la miglior qualità è donare agli altri la felicità – così ha esordito Luciano Spalletti – Quando vedi un’amore e un affetto così forte diventa soddisfazione sapere di aver contribuito un pezzettino per creare quest’atmosfera. E sul futuro: “Non ci sono problemi. Mi è stato chiesto del contratto e ho ringraziato perché mi hanno avvisato che l’hanno esercitata quest’opzione. Mi è stata mandata una lettera, dove c’era scritto che esercitavano l’opzione di riscatto.Mancano ancora diverse partita per arrivare alla fine”.

Poi ha aggiunto sul gruppo:Il contributo lo danno tutti. Quando non li fai giocare tutti come ho fatto io, non puoi averli tutti in condizione. Però la disponibilità di tutti si è vista anche oggi. Veniamo da giorni dove non si è dormito. Vedere come hanno lottato anche stasera è mentalità e sintomo di gruppo. Io spero di dare spazio a tutti da qui alla fine per dare a ognuno la soddisfazione che merita“.  

spalletti-napoli-image-gpo.jpg

Luciano Spalletti poi parla dei festeggiamenti e del gioco: “Non ho avuto tempo per preparare nulla, sono stato impegnato con la squadra. Ora diventa facile perchè non si può dire più nulla. Le situazioni in campo si sviluppano da sole. il programma è già inserito nel computer personale. È stata fatta una buona partita anche oggi, contro una grande squadra che è ben allenata. Nel primo tempo non siamo riusciti a far girare bene la palla, nel secondo tempo molto meglio”.

 

spalletti-napoli-gdm-gpo-3.jpg

“Futuro? Ringrazio la società per l’opzione”

Sui colleghi e sulla voglia di imparare ha concluso: “Bisogna studiare sempre. Quando si ferma la voglia di conoscere, moriamo. Italiano è un grande allenatore. Ha allenato poco però si vede che la squadra ha criteri moderni e gioca la partita in maniera totale. Questo è il messaggio che danno le squadre che hanno carattere, mentalità. Poi è chiaro che si può aspettare e fare una partita di ripartenza. A noi è piaciuto giocare così: se si vede il risultato finale, è tantissima roba quello che abbiamo portato a casa“.